Tutto pronto per la partenza del Progetto di Rete “Breaking Green”. La fatidica “campanella” per l’avvio del tutto trillerà alle ore 11 di questo sabato, 19 novembre. L’appuntamento è fissato presso la Sede del Polo Liceale “Galileo Galilei”, sita in Viale della Libertà a Trebisacce.
Si tratta di un ambizioso Progetto di Rete siglato dai Dirigenti Scolastici dello stesso “Galilei” nonché dell’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce, dottoressa Elisabetta D’Elia e ingegnere Alfonso Costanza.
Pregevole anche il parterre della mattinata. Infatti, il relativo programma prevede, dopo i saluti dei suddetti Dirigenti, gli interventi del dottor Alex Aurelio (sindaco di Trebisacce), della dottoressa Tania Roseti (delegata alla Pubblica Istruzione del Comune di Trebisacce) e del professore Giuseppe Campolongo (referente tecnico del Progetto in questione). Concluderà la giornata la dottoressa Loredana Giannicola, delegata ATP per Cosenza.
Tra le altre finalità di questo Progetto vi è quella di realizzare alcuni Percorsi specifici di PCTO ai frequentanti le Sezioni Socio Sanitaria ed Enogastronomia dell’Aletti.
Ovviamente la presente Nota Stampa ha valore di Invito per la Stampa.
«Si tratta di un appuntamento importante e che, mi auguro, veda tanti rappresentanti dei media presenti per testimoniarne di persona il valore – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Siamo onorati di collaborare con il Polo Liceale e con la collega Dirigente, dott.ssa D’Elia, in particolare. Siamo convinti che sia solo il primo capitolo di una lunga e proficua storia di didattica e programmazione scolastica in Rete».
L’evento si potrà seguire pure sul canale AlettiTv di Youtube dell’Istituto.
Aletti Comunicazione