Il progetto “Spiagge Sicure” del comune di Cassano All’Ionio è stato premiato con un contributo di 35.000 euro, nell’ambito di un piano realizzato e promosso dal Ministero dell’Interno per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale, nominato ’Spiagge Sicure Estate 2022’.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso insieme alla Polizia locale sta già lavorando ad un progetto da presentare in tempi brevissimi e per farlo diventare già operativo nel mese di agosto, con un’attenzione particolare alla sicurezza.
“Il contributo – spiega il Ministero – può essere utilizzato sia a copertura delle spese correnti che di quelle d’investimento. La quota destinata al pagamento delle spese correnti non dovrà essere superiore al 50% del totale”.
“Stamane – ha commentato il sindaco Gianni Papasso – la Prefettura ci ha comunicato l’arrivo del finanziamento di “Spiagge sicure” e subito come amministrazione comunale e con l’assessorato di riferimento ci siamo messi all’opera per presentare un progetto da rendere operativo nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza. Questo nuovo finanziamento – ha concluso ancora il sindaco – dimostra tutta la nostra concreta attenzione per il territorio e per le reali esigenze di cittadini, turisti e imprenditori turistico-balneari”.

Comunicazione Istituzionale

Comune di Cassano All’Ionio

3 agosto 2022