Giocare online o in centri specializzati, come possono essere le tabaccherie, le sale slot o i bingo, non è sempre sinonimo di divertimento e vincite assicurate e talvolta può portare a perdere la retta via, finendo per rovinarsi l’esperienza che si sta provando.

Le aziende che propongono le proprie slot all’interno delle varie sale e gli operatori che mettono a punto i casinò online pieni di un’importante varietà giochi, per soddisfare i gusti di ogni persona, non smettono mai di lavorare per migliorare i propri prodotti sia in termini di offerta proposta che di sicurezza per i giocatori.

Tra i tanti fornitori presenti nel panorama del nostro paese, c’è Novomatic Italia che ha recentemente lanciato una nuova campagna legata al Gioco Responsabile. La sensibilizzazione su questa tematica è stata proposta con uno slogan internazionale definito: “ADMIRAL: The Safe Way To Play”, ovvero il modo sicuro per giocare.

Questa campagna introdotta da Novomatic, le cui macchinette sono presenti in diversi siti slot online con licenza ADM, serve da monito sull’impegno che il Gruppo profonde ogni giorno verso questa tematica.

Ed essendo il marchio Admiral – di proprietà del Gruppo Novomatic AG – una garanzia nel settore delle slot e delle VLT, da questo momento l’impegno verso il Gioco Responsabile sarà ancora più importante, grazie alle azioni concrete che l’azienda metterà in campo per promuovere questa strategia.

Nello specifico, è stato realizzato un breve video della durata di circa novanta secondi, attraverso il quale vengono definiti i passaggi che Novomatic Italia intraprende ogni giorno per far sì che i propri clienti possano divertirsi e intrattenersi nel modo più sicuro possibile.

I cinque punti su cui si basa la campagna sono: gli alti standard di sicurezza, i percorsi di formazione per i dipendenti, l’affidabilità tecnologica, il contrasto all’illegalità e l’informazione unita alla prevenzione.

Si va dunque a rassicurare ancora di più i giocatori in merito alla validità dei prodotti con sistemi Admiral nelle varie sale slot, grazie ai ripetuti controlli di alta qualità che vengono effettuati ogni giorno, che ne certificano ulteriormente l’affidabilità e soprattutto la sicurezza degli stessi. A questi si aggiunge un personale sempre preparato, pronto ad aiutare e fornire le giuste informazioni in merito al gioco.

Questa nuova iniziativa da parte della sezione italiana dell’operatore si va ad aggiungere, quindi, ad altre cause già sposate dall’azienda stessa. Negli oltre quarant’anni di attività, infatti, Novomatic si è sempre impegnata nel supporto alla propria clientela.

In particolare, ha aiutato i giocatori fornendo suggerimenti per poter vivere al meglio l’esperienza di gioco senza doversi ritrovare a combattere i fenomeni di dipendenza. Proprio in merito a questo argomento, il Gruppo ha sempre segnalato la possibilità di rivolgersi alle strutture dedicate, per richiedere consulenze e assistenze specializzate in caso di necessità. La nuova campagna, dunque, va a rafforzare ancora di più il concetto di prevenzione, su cui si lavora da decenni.

Novomatic – e di conseguenza anche il brand di sua proprietà, Admiral – ha fatto suo da sempre il principio della responsabilità legata al gioco, sia per quanto riguarda le proprie strategie di business, sia quella che ogni giocatore deve prendere in considerazione nel momento in cui si “siede al tavolo”.

Bisogna infatti informare, in ogni momento, l’avventore dei possibili rischi a cui il gioco può condurre, a prescindere dal fatto che le proprie partite e conseguenti puntate economiche vengano fatte in luoghi fisici, come le sale slot, oppure online, tramite i vari siti di casinò presenti sul web.

Quando ci si mette in gioco è sempre importante ricordarsi i possibili problemi che possono scaturire. Da oggi, ad aiutare ancora di più gli avventori, c’è Novomatic Italia, pronta ad accompagnare gli utenti attraverso ogni passo di questo percorso.