Col passare degli anni la tecnologia sta crescendo sempre di più, entrando a stretto contatto con noi in ogni minima azione che rappresenta la nostra quotidianità. Basti pensare all’uso spropositato che facciamo del nostro smartphone.
Uno studio condotto dalla WhistleOut, conferma che l’utilizzo medio dello smartphone a persona è di circa 4 ore al giorno, ma come viene impiegato questo tempo? Sicuramente gran parte viene trascorso tra i social media, tra le varie del messaggiare su WhatsApp, oppure visualizzare le storie su Instagram.
La capacità di connetterci ad una rete internet con così tanta facilità ha influenzato anche il mondo videoludico, che si è dovuto riadattare portandolo a creare videogiochi mobile accessibili a tutti gratuitamente. La possibilità di confrontarsi virtualmente con altri player in tempo reale rende sicuramente più avvincente e dinamico un gioco, soprattutto se parla di giochi come scacchi o dama.
I giochi da tavolo per eccellenza rientrano senza dubbio tra i titoli più giocati ogni anno, infatti, si conta che ci siano circa 600 milioni di giocatori tra tutti i siti online disponibili. Molteplici giocatori è sinonimo di altrettanti tornei. Il gioco degli scacchi difatti è famoso per tutte le competizioni che ne vengono create.
Il torneo nazionale quest’anno si è svolto per la prima volta nella città di Cosenza, che ha visto trionfare un appena diciasettenne. Luca Moroni (il vincitore) ha dichiarato essersi allenato costantemente ed aver iniziato dalla tenera età di sei anni. Questo simboleggia come un gioco come gli scacchi possa essere versatile ed universale ad ogni età, perché la bravura è dettata dalla costanza e dal duro allenamento, rendendo quindi la differenza di età una variabile irrilevante ai fini della partita.
Naturalmente esistono anche giochi più “moderni” rispetto ai classici dama e scacchi. Si pensi all’ormai celebre Clash Royale, uno dei videogiochi mobile più comune tra i giovani, che è riuscito a conquistarsi una grossa fetta di fama assieme ai suoi colleghi Clash of Clans e Brawl Stars.
Per i più grandi, invece, sono stati creati dei veri e propri casinò online. Si tratta difatti di una vera e propria trasposizione virtuale di un qualsiasi casinò, compreso di qualsiasi strumento che possa intrattenere i propri giocatori, che possono rischiare la fortuna cercando di aumentare il capitale con il quale sono entrati.
Uno dei più celebri è senza dubbio 5Gringos, che offre servizi sicuramente di grande spessore accompagnati ad un bonus benvenuto; infatti, sono ben 5 i bonus che il sito ci offre. Il più sostanzioso è sicuramente il Lady Marmalade, che offre fino a 750 euro e 100 giri gratuiti nelle slot machine. Abbiamo poi Loi Fortune, questo bonus si ottiene con tre diverse ricariche da 250 euro per ottenere un extra di ben 1000 euro, gli altri bonus li lascio scoprire a voi.
Il sito ha molti altri vantaggi, oltre ai bonus sostanziosi, offre un servizio clienti di ottimo spessore, con supporto di chat utilizzabile h24, ma se volessimo trovare il pelo nell’uovo, quest’ultima sarebbe utilizzabile solo dal lunedì al venerdì.
Altri punti a favore di questo moderno casinò, sono sicuramente i pagamenti sicuri e veloci, che non avvengono solamente tramite il denaro, infatti, sono accettate le crypto valute come metodo di pagamento, facendoci capire quanto il mondo delle valute virtuali sia ormai sempre più reale.
I casinò online sono un ottimo metodo per ammazzare il tempo, ma da fare solo in caso di maggiore età e su questo i siti sono molto scrupolosi; infatti, non è possibile la creazione di un account da parte di un minorenne.
I tempi con la venuta di internet sono cambiati e di conseguenza lo sono le nostre abitudini e i nostri svaghi, se una volta si preferiva dare due calci ad un pallone oggi si preferisce avere delle interazioni umane comodamente da casa, rendendo il passato quasi nostalgico.