Il Cosenza, una squadra che vanta 23 partecipazioni in serie B, rischia quest’anno di non uscire del tunnel della retrocessione. La classifica aggiornata al 6 aprile 2022 vede difatti la squadra calabrese ad un totale di 25 punti che ne confermano la 17° posizione in classifica.
Parlare di salvezza con solo altre sei partite disponibili è una vera e propria impresa. Nella giornata del 5 aprile il Cosenza si è vista strappare tre punti fondamentali contro la SPAL al 93° minuto, senza di esso i lupi si sarebbero portati ad una differenza di punti molto pericolosa per la squadra di Ferrara, che attualmente occupa l’ultimo posto di accesso sicuro per la prossima serie B 2022/2023.
Consultando il sito ufficiale della Serie B è possibile visionare i prossimi impegni del Cosenza. Monza(C), Benevento(C), Cremonese(T), Pordenone(C), Pisa(T) e Cittadella(C) saranno le prossime squadre con le quali i lupi dovranno fronteggiarsi per tenersi stretti le posizioni dei play-out, evitando così la retrocessione certa.
Iniziamo ora l’analisi delle partite:
Cosenza – Monza 10/04/2022
Le quote vedono i padroni di casa sfavoriti, con la vittoria data a 4.75, gli ospiti invece ottengono una quotazione davvero bassa nonostante giochino in trasferta (1.75). Questo è dovuto all’alta posizione in classica del Monza che, a scrittura di questo articolo, si trova a -6 punti (con una partita in meno) della Cremonese che detiene il posto più alto della classifica. Il Monza inoltre è la squadra con la miglior forma con 12 punti nelle ultime 5 partite, contro i miseri 2 punti conquistati dal Cosenza nel medesimo numero di impegni.
La vittoria del Monza ha una quotazione molto alta, personalmente non mi farei sfuggire questa occasione e aggiungerei questa partita nella mia classica schedina della domenica. Come poter sfruttare l’occasione al massimo se non con dei bonus scommesse? Molti bookmaker, infatti offrono ricompense monetarie per i nuovi iscritti.
Cosenza – Benevento 14/04/2022
La dea bendata nelle ultime giornate non guarda in faccia il Cosenza, che dopo l’impegno con il Monza, dopo solo quattro giorni dovrà affrontare il Benevento che ha i medesimi punti della squadra Lombarda e anche lui lotta per la promozione nella massima serie. Le quote non sono ancora state stilate per questa partita, ma è facile intuire chi sia la favorita.
Cremonese – Cosenza 18/04/2022
A distanza di quattro giorni dallo scontro con il Benevento, i lupi dovranno viaggiare fino a cremona per disputare un match difficilissimo contro gli attuali primi in classifica. Alla scrittura di questo articolo la Cremonese vanta quasi il triplo dei punti del Cosenza, rendendo un’impresa anche solo riuscire a portare a casa un punto da questa trasferta.
Cosenza – Pordenone 25/04/2022
Dopo una settimana di pausa, la squadra calabrese di prepara ad ospitare gli ultimi in classica, una vittoria contro il Pordenone è fondamentale soprattutto dopo gli impegni scorsi che difficilmente credo abbiano potuto regalare più di qualche pareggio. Non sono ammessi errori.
Pisa – Cosenza 30/04/2022
La sfida con il Pisa in casa potrebbe essere la più ostica fra tutte, in quanto la squadra pisana vanta un totale di 33 punti ottenuti solamente durante le partite giocate in casa. Il Cosenza, inoltre, fuori casa fatica e non poco, conta 32 gol subiti 13 gol segni e appena 7 punti guadagnati in 17 partite disputate come ospiti.
Cosenza – Cittadella 06/05/2022
L’ultimo impegno della stagione 2021/2022 si concluderà in casa, contro una squadra che attualmente sta lottando per entrare nei play-off, ma che per la data di questo match potrebbe non aver alcun interesse nell’ottenimento dei tre punti. Vi consiglio di tenere d’occhio questa variabile per una possibile schedina da un mese a questa parte.
Tirando le somme, il Cosenza non sta vivendo sicuramente una delle sue migliori stagioni e quattro degli ultimi sei impegni sono contro avversari di lunga al di sopra delle proprie capacità. Servirà il massimo impegno dei giocatori e un po’ di fortuna per riuscire a confermarsi nei play-out per poi giocarsi la possibile permanenza nella serie B.