Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

NUOVA RIUNIONE DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA ATO PER LA QUESTIONE RIFIUTI

Posted on Marzo 16, 2022 By COMUNICATO STAMPA

CORIGLIANO-ROSSANO, 16 marzo 2022 – Emergenza rifiuti, ieri si è tenuta una nuova riunione all’Ufficio di Presidenza dell’A.T.O., l’ennesima di questo periodo, a proposito delle criticità circa il blocco totale dei conferimenti di rifiuti che ha caratterizzato questo ultimo periodo, creando numerose criticità nelle città.

Alla riunione era presente la quasi totalità dei rappresentanti degli ARO (Ambito raccolta ottimale)

Permane una situazione di enorme criticità sia per il blocco dei circuiti di smaltimento fuori regione, che aveva dato un minimo di respiro al sistema fino ad alcune settimane fa, sia per le procedure ancora non perfezionate per sbloccare gli impianti di smaltimento sul territorio come quelli di San Giovanni in Fiore e Cassano.

Si è presto atto, infine, della possibilità da parte del gestore dell’impianto di Bucita, di riattivare il circuito di smaltimento degli scarti che era stato interrotto alcuni mesi fa, possibilità per la quale l’ufficio di Presidenza si è espresso favorevolmente dando mandato al Direttore di procedere speditamente per far ripartire il conferimento il prima possibile.

Resta l’esigenza di interventi straordinari che consentano ai Comuni di uscire dallo stato di emergenza perenne in cui versa il ciclo dei rifiuti ormai da molti mesi, causando enormi criticità e degrado nelle città e destando molte preoccupazioni soprattutto in vista dell’estate.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: PSR: SOSTEGNO ALLA RICONVERSIONE VARIETALE E A NUOVI IMPIANTI NEL SETTORE AGRUMICOLO
Next Post: AMENDOLARA. Il Comune scommette sulla sua storia

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • CARIATI RIDÀ VOCE AI SUOI MURI: RESTAURATI I MURALES DEL BORGO ANTICO
  • Cassano: PSI, NDC e +E presenti alla manifestazione di Amendolara contro il Caporalato
  • Castrovillari, Circolo Cittadino: Antonino Ballarati lascia la presidenza dopo otto anni
  • Cassano, Noi di Centro: “Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia ripristina la rotatoria di Caccianova”
  • Tridico: «Per sconfiggere il caporalato servono trasporti, alloggi e collocamento pubblici»

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO