Gli smartwatch sono riusciti a sostituire in breve tempo gli orologi tradizionali ed a diventare uno degli accessori indispensabili di oggi. Anche i produttori di orologi tradizionali non potevano più resistere a questa tendenza e hanno iniziato a inserire funzionalità intelligenti nei loro orologi e a commercializzarli in questo modo. Uno degli orologi che sta facendo molto parlare di sé negli ultimi tempi è il huawei watch 3 pro

A differenza di molti altri smartwatch adatti solo ed esclusivamente agli sportivi e non particolarmente eleganti. Questo risulta essere completamente diverso. Il suo cinturino di colore marrone in pelle, dà ad esso un aspetto signorile, quasi di classe che lo rende adatto sia alle persone giovani che a quelle più adulte. Sicuramente il connubio tra lato classico (cinturino) e moderno (quadrante digitale), rende questo smartwatch uno dei più apprezzati in circolazione. 

 

Le funzioni di questo smartwatch nonostante il suo stile tradizionale ma anche elegante sono davvero molte, vediamole insieme. 

  1. Tracciamento sport

Gli orologi intelligenti hanno molte funzionalità, ma il motivo per cui sono particolarmente preferiti ultimamente è che possono tenere traccia di una vasta gamma di sport ed esercizi . Gli smartwatch, che possono fornire informazioni su quanti passi fai e quante calorie al giorno consumi, anche se non fai sport, sono preferiti anche perché rispondono alle crescenti abitudini sportive degli ultimi anni.

  1. Tracciamento stato di salute

Gli orologi intelligenti non riguardano solo gli aspetti sportivi, ma possono anche analizzare molte informazioni sulla tua salute. Gli orologi intelligenti sono in grado di misurare la frequenza cardiaca e vedere il tuo peso e le misurazioni istantanee dello stress. Con questo semplice monitor potrai vedere in qualsiasi momento come stai.

Gli smartwatch possono produrre risultati molto più accurati nelle misurazioni del ritmo cardiaco , specialmente con i loro sensori di recente sviluppo, possono anche dare varie indicazioni quando l’utilizzatore è in una fase di stress. In questo modo possano avvisarti della tua situazione con delle notifiche, anche se non ne sei consapevole in quel momento.

Con questo orologio puoi anche misurare il tuo livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Questa è una caratteristica estremamente importante, poiché la saturazione di ossigeno nel sangue è uno dei segni vitali fondamentali per il tuo corpo. Livelli di SpO2 molto bassi possono causare sintomi gravi come mancanza di energia, affaticamento e vertigini, con questo smartwatch potrai valutare istantaneamente le tue condizioni.

D’altra parte, soprattutto se lavori alla scrivania e soffri di dolori articolari causati dallo stare seduto per lunghi periodi di tempo, gli smartwatch possono dirti ricordarti di bere acqua quando sarà il momento opportuno.

  1. Tieni traccia del tuo sonno

Un buon riposo notturno è essenziale per una vita sana. Tuttavia, a causa degli schermi che ci circondano e degli orari di lavoro prolungati, è ovvio che sia necessaria una buona gestione del monitoraggio del sonno. Solo per questo motivo, gli orologi intelligenti acquistano grande importanza. Perché alcuni modelli, in particolare, come il Hauwei Watch Pro 3 Classic possono tracciare il sonno, il che è davvero ammirevole, e possono permetterti di analizzare la tua situazione.