Se un laptop o un tablet è la scelta migliore per te dipende dall’area di applicazione e dalle tue preferenze. Se stai cercando un dispositivo con cui lavorare, con il quale puoi ottenere la massima produttività, è più probabile che sia consigliato l’uso di un laptop classico. I tipici programmi di Office come Microsoft Excel o Powerpoint possono essere utilizzati solo in misura limitata su un tablet. In ogni caso, un tablet è una buona scelta se ti occupi principalmente di mobilità e intrattenimento.

 

Quali sono i vantaggi di un laptop come compagno quotidiano?

  • Tastiera completa: il primo e più ovvio vantaggio di un laptop: ha una tastiera completa. Che sia per l’università, al lavoro o per scrivere e-mail agli amici, chiunque scriva molto apprezza una tastiera grande. Non solo l’esperienza di digitazione è migliore con i tasti reali, ma la velocità di digitazione è in media più veloce rispetto allo schermo di un tablet con touchscreen.
  • Ampia dotazione: un altro punto che distingue positivamente i laptop dai tablet è l’ampia dotazione. I laptop hanno una varietà di connessioni diverse: slot per schede SD, porta Ethernet, connessione USB e HDMI sono standard sulla maggior parte dei laptop. I tablet, d’altra parte, spesso non hanno nemmeno una semplice porta USB, figuriamoci uno slot per schede SD. I processori integrati nel laptop sono generalmente più potenti, la memoria principale più grande e la capacità di archiviazione dell’hard disk maggiore.
  • Compatibilità: se desideri utilizzare software speciali come Adobe Photoshop o programmi di editing video, ad esempio, non puoi evitare un laptop. Il motivo è il sistema operativo, poiché molti dei programmi funzionano solo sui sistemi operativi desktop Windows, Mac OS e/o Linux. Poiché i tablet hanno per lo più i propri sistemi operativi, non è possibile utilizzare questo software sul tablet.

Cerchi un Tablet con il miglior rapporto prezzo-prestazioni? Ecco un’offerta per il Black Friday Huawei Tablet.

E per quanto riguarda i tablet?

  • Mobilità: il tablet è un pratico compagno in movimento. Grazie al suo peso ridotto e al design sottile, il dispositivo si adatta facilmente a qualsiasi tasca. A differenza di un laptop, il tablet è pronto per l’uso con la semplice pressione di un pulsante, ideale se si desidera controllare rapidamente qualcosa su Internet o se si deve scrivere brevemente un’e-mail nel mezzo.

Poiché i tablet hanno meno funzioni, la durata della batteria è più lunga rispetto ai laptop. Mentre i laptop si spengono dopo 6-9 ore di funzionamento, 10 o più ore non sono rare per i tablet. (Naturalmente, questo varia in modo significativo con i diversi modelli e anche a causa dei diversi scopi di utilizzo.)

  • Facile da usare: poiché i tablet non dispongono di una tastiera aggiuntiva, l’intero sistema operativo può essere azionato con i gesti delle dita. Questo rende l’operazione semplice e intuitiva, anche se non ci sono molte opzioni per la personalizzazione.
  • Intrattenimento: in ogni caso, i tablet sono l’ideale per navigare in Internet o guardare film in streaming in movimento. Ci sono anche milioni di app e programmi aggiuntivi oltre a giochi negli app store associati, quindi un tablet garantisce sempre il miglior intrattenimento.

I giochi in particolare sono particolarmente interattivi grazie al touchscreen e sono quindi un enorme fattore di divertimento.

Sei convinto che un tablet sia la scelta giusta per te? Allora lasciati convincere dalla nostra vasta selezione e ottieni il tuo compagno di viaggio fino al 40% in meno e con una garanzia minima di 12 mesi.

Perché non combinare entrambi?

Chi non vuole scegliere tra un laptop e un tablet non deve nemmeno farlo. Perché ci sono anche dispositivi che combinano le migliori proprietà di entrambi i gruppi di prodotti. Ad esempio, ci sono laptop con touchscreen o anche dispositivi in ​​cui lo schermo può essere completamente rimosso e il laptop può quindi essere facilmente utilizzato come tablet. Puoi trovare tali dispositivi a un prezzo particolarmente conveniente sul nostro sito web. Dai un’occhiata in giro e scopri se questa è una soluzione adatta a te.