Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

CARIATI: RIAPERTURA OSPEDALE, NESSUN DUBBIO

Posted on Maggio 19, 2021Maggio 19, 2021 By COMUNICATO STAMPA


LETTERA APERTA SINDACO A SPIRLÌ. F.GRECO: NON CI INTERESSA ALTRO.

CARIATI (Cs), mercoledì 19 maggio 2021 – I cittadini di Cariati e del vasto territorio del basso jonio cosentino e dell’alto crotonese volevano e lo ribadiscono, vogliono, solo ed esclusivamente la riapertura dell’Ospedale Vittorio Cosentino, non altro. Non vi era, non vi è mai stato e mai vi sarà alcun equivoco in merito.

È, questo, in sintesi il contenuto della lettera aperta trasmessa dal Sindaco Filomena Greco al Presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì col solo obiettivo – scandisce il Primo Cittadino – di chiarire e fugare ogni dubbio su una vicenda e su una rivendicazione che non consente alcuna interpretazione diversa.

Facendosi portavoce di tutto il territorio e delle attese delle comunità locali il Sindaco rinnova anche l’invito ad un nuovo ed ulteriore incontro di chiarimento, anche con tutti i cittadini, se necessario.

VOGLIAMO LA RIAPERTURA DELL’OSPEDALE VITTORIO COSENTINO. Insieme ai cittadini di questo lembo di terra – si legge nella lettera – che reclamano il fondamentale diritto alla salute, lo abbiamo chiesto, continuiamo a chiederlo in tutte le sedi e a tutte le autorità competenti che si sono succedute in questi anni. Lo abbiamo chiesto, da ultimo, anche al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR), impugnando sia il Decreto del Commissario ad Acta (DCA) Guido Longo (il n.31 del 18 febbraio 2021), avente ad oggetto le linee guida per l’adozione degli atti aziendali; sia l’atto aziendale (delibera n. 271 dell’8 aprile 2021), redatto dal commissario ad acta La Regina e che a dette linee guida si è uniformato. Ed è stato ribadito anche dai sindaci presenti all’incontro tenutosi a Cariati il 12 gennaio scorso alla presenza dello stesso Presidente Spirlì al quale si chiedeva di farsi nostro portavoce ed ambasciatore presso tutte le sedi per richiedere ed ottenere il reinserimento dell’Ospedale all’interno della rete Ospedaliera regionale.

Il Sindaco coglie inoltre l’occasione per ribadire chiarimenti anche sulla questione servizi. Le domande – continua nella lettera aperta – che Lei pone circa le prestazioni ad oggi offerte dalla struttura esistente e la carenza delle stesse, sia per personale sia per strumenti, sono state oggetto di notevole corrispondenza, oltre che dagli uffici dell’Ospedale anche dal Sindaco, con tutti i soggetti preposti a dare risposta (commissari ad acta e direttori di distretto) ma ad oggi senza esito.

Per quanto riguarda la Casa della salute, non richiesta dai cittadini ma prevista nella riformulazione regionale della sanità e che ad oggi non ha visto nemmeno la posa della prima pietra, il Primo Cittadino sottolinea innanzitutto che la convenzione risulta scaduta il 31 dicembre 2020. A tutt’oggi – precisa – nessun progetto è stato elaborato. E, se la stessa è d’ostacolo alla riapertura dell’Ospedale di Cariati – conclude la Greco – il pensiero di tutto il territorio è di abbandonarla completamente e procedere alla immediata riapertura del presidio.

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano-Rossano | Terremoto giudiziario sui vigili rossanesi: altri 6 indagati
Next Post: COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 19 MAGGIO 2021

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • DROGA, POLLINO SOTTO ASSEDIO: arrestato un 26enne di Firmo
  • Calcio a 5 femminile, a Morano la Va edizione della “TuttoCampo Cup – Coppa Italia 2026”
  • EROSIONE COSTIERA E LUNGOMARE: DAL SINDACO L’ENNESIMO TEATRINO POLITICO PER NASCONDERE INCAPACITÀ E OMISSIONI
  • Il Circolo Culturale “Zanotti Bianco” di Mirto celebra 61 anni di storia e impegno
  • VACCARIZZO ALBANESE: UNA FUCINA DI NUOVA IMPRENDITORIA GIOVANILE

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO