Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Castrovillari: il Sindaco Lo Polito chiede la rivisitazione dei sistemi di prenotazione dei vaccini

Posted on Marzo 24, 2021 By Redazione

Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha chiesto ufficialmente questa mattina agli organismi preposti della Regione Calabria, e non solo, l’immediata rivisitazione del sistema di prenotazione dei vaccini che non possono prescindere dagli attori dei Territori che meglio, e più direttamente, conoscono le esigenze e fragilità dei propri cittadini, bisognose di accompagnamenti adeguati e dedicati.

Lo ha fatto con una lettera indirizzata al Presidente della Regione, al Responsabile della Protezione Civile in Calabria, al Commissario regionale per il Piano di Rientro del Debito della Sanità, nonché al Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza alla luce dei problemi che si stanno riscontrando in questi giorni, e con ricorrenza, per prenotarsi sulla piattaforma vaccinale anti Covid.
Al centro una serie di disagi legati alla distanza, alle prenotazioni a lungo termine, per l’età avanzata di tanti cittadini che spesso non hanno a disposizione mezzi telematici per registrarsi, per non parlare delle difficoltà che incontrano i soggetti fragili.
Fattori che hanno messo a nudo la non convenienza del sistema adottato rispetto al bisogno, urgenza e necessità presenti- richiama nella lettera il Sindaco Lo Polito- contrariamente al tipo di modalità che era stato messo in piedi da ciascun Comune del Distretto Sanitario “Esaro Pollino” con la prenotazione telefonica e la capacità di seguire attentamente ogni soggetto dalla compilazione della documentazione alla somministrazione del vaccino.
Un’azione importante- scrive nella missiva il primo cittadino- per accompagnare le persone in questo importante percorso a tutela della loro salute.
A tal proposito era stato richiesto alla Regione, senza alcuna risposta, la possibilità di realizzare sul Territorio, a Castrovillari, un centro vaccinale utilizzando la caserma Manes dopo aver avuto le disponibilità. Un’occasione per rispondere in prossimità che – sottolinea il Sindaco Lo Polito- non è stata valutata per ciò che poteva offrire in termini di assistenza. Da qui le sollecitazioni ed il richiamo per guardare più realisticamente come regolare il piano vaccinale nei Territori.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

 

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Scalea. Usare i Centri di Raccolta per tutelare il decoro urbano
Next Post: Trebisacce: il Tribunale del riesame di Cosenza annulla il sequestro di cani e strutture in c.da Rovitti

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • TREBISACCE: I Vigili del Fuoco salvano un cane meticcio precipitato in un canale
  • TREBISACCE: Visita Pastorale del Vescovo, tre giorni di ascolto e di grazia
  • Ritorna a Castrovillari il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”, 24–25 aprile 2026
  • Morano e Sant’Arsenio, insieme per una nuova ipotesi di sviluppo
  • Filomena Greco annuncia due nuove nomine, Parise nella cabina di regia e Ledonne coordinatore per il cosentino

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO