Brillante operazione dei Carabinieri delle Stazioni di Trebisacce e Villapiana, appartenenti alla Compagnia dei Carabinieri di Corigliano Calabro guidata dal Capitano Cesare Calascibetta. I militari, all’alba di ieri, hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione di Villapiana, presso la quale, unitamente all’annesso giardino, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Ben 600 grammi complessivi della suddetta sostanza, d’accordo con la Procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il “responsabile” di siffatto laboratorio, un 27enne del luogo, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’ingente quantitativo di droga è stato trovato sia all’interno della casa del giovane che nel giardino., suddiviso in più modalità. In un armadio, i militari hanno scovato, al posto del vestiario, numerosi rami essiccati di canapa indiana, e nel resto dell’abitazione e del giardino alcuni vasetti di vetro contenenti infiorescenze nonché 5 vasi di canapa indiana contenenti rami alti oltre un metro.
Prosegue, dunque, l’incessante attività dell’Arma dei Carabinieri finalizzata alla lotta al deplorevole quanto pericoloso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Fabio Pistoia