Si è svolta a Cariati la seconda prova del Campionato Italiano Offshore 2019 sotto gli occhi di un folto pubblico che ha potuto seguire la competizione sia dalla spiaggia che dalle mura del bellissimo centro storico della località calabra. A ripetersi vincitori, dopo la prima vittoria stagionale di San Felice Circeo, nella categoria monocarena, è stato il duo Barlesi-Barone di Yacht Club Como davanti a Gasbeton e Venezia Turismo. Su queste due imbarcazioni hanno debuttato rispettivamente Andrea Bacchi con il padre Lorenzo e Gianluca Coltro in coppia con l’esperto Cardazzo.
A primeggiare nella categoria endurance Albatro 32 Oceano di Cesati e Brutti che hanno dominato i numerosi attacchi di Produttori di Manduria e dei coniugi Mazzucotelli su Freccia Rossa.
Protagonisti anche Sorbino di Diego e Massimiliano Testa, mentre nella Honda Offshore si è imposto l’esperto Balducci davanti Scarpi e Vitello.
A corollario della competizione vi sono state diverse manifestazioni: dal raduno di autovetture Ferrari, ad esibizione su acqua scooter, sfilate di moda mare ed intrattenimenti culinari che hanno coinvolto, non solo la popolazione locale e gli addetti ai lavori al seguito del “circo” dell’offshore, ma anche numerosi turisti accorsi da tutta la regione.
Prossimo appuntamento con i “bolidi del mare” per il 23 Settembre con la terza tappa del Campionato Italiano Offshore Stagione 2019 che si svolgerà in concomitanza della settantesima edizione della Centomila del Lario a Como.