CARIATI – Plauso e ringraziamento alla Giunta Regionale ed al Presidente Mario Oliverio che, anche in risposta alle numerose sollecitazioni fatte dal Circolo PD cittadino in merito al degrado ad allo stato di abbandono in cui versa il centro storico di Cariati, con deliberazione della G.R. n. 121 del 2 aprile scorso ha inserito, di concerto con il Mibac, nell’elenco dei beni culturali finanziati, alcune delle principali emergenze storico-culturali del nostro paese, destinando 800 mila euro per lavori di risanamento del Vescovado e della Cattedrale di S. Michele Arcangelo.
Lo stesso presidente Oliverio ha comunicato ai dirigenti del circolo di Cariati l’imminente sblocco della procedura riguardante l’avvio definitivo della Casa della Salute già finanziata con 9 milioni di euro e che consentirà il rilancio della nostra struttura sanitaria.
Un forte segnale di attenzione da parte della Giunta Regionale verso la nostra cittadina che arriva in un momento particolarmente difficile per la comunità cariatese ormai governata da un’amministrazione inesistente ed incapace di affrontare i tanti problemi che la affliggono e di tracciare un percorso amministrativo per il rilancio e lo sviluppo dell’economia cittadina.