La Regione Calabria ha ammesso il comune nella graduatoria definitiva per l’esecuzione di interventi di adeguamento sulla normativa antincendio.
«La sicurezza dei nostri giovani studenti, che rappresentano il nostro presente ed il futuro della nostra comunità, è una delle questioni che ci sta più a cuore come amministrazione. Da sempre ci siamo impegnati, fin dal nostro insediamento, con la consapevolezza che questo era uno degli obiettivi fondamentali per assicurare a loro, al personale docente e scolastico, plessi più sicuri ed efficienti, per garantire tranquillità e buona scuola a tutti».
E’ il commento del Sindaco, Giuseppe Regina, alla notizia diffusa ieri che la Regione Calabria ha ammesso a finanziamento gli interventi per l’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici di Mormanno dell’Istituto Omnicomprensivo.
In totale 50mila euro di finanziamento che serviranno per irrobustire gli e rafforzare gli investimenti in termini di sicurezza per i plessi scolastici frequentati quotidianamente da studenti, docenti e personale ata della scuola dell’infanzia, elementare, media e del liceo. Questo finanziamento si aggiunge a tutti gli altri già incassati dall’esecutivo Regina e diventa tassello fondamentale per la vita della comunità, che sta ricevendo imponenti risorse programmatiche sotto la guida dell’amministrazione comunale in carica
Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]