Nell’ambito della programmazione del Centro Studi “Giorgio La Pira” di Cassano All’Ionio, in collaborazione con la Parrocchia e la Scuola Media di Laino Borgo, il prossimo 12 Marzo, alle ore 11, presso il locale istituto scolastico, si terrà un incontro con Rosanna Scopelliti, figlia dell’indimenticato magistrato Antonino.
Francesco Garofalo, presidente del Centro La Pira e Rosanna Scopelliti hanno dichiarato: “i ragazzi sono il nostro privilegiato punto di riferimento. I giovani sono come le rondini, vanno verso la primavera.
Le generazioni nuove sono, appunto, come gli uccelli migratori: come le rondini: sentono il tempo, sentono la stagione: quando viene la primavera essi si muovono ordinatamente, sospinti da un invincibile istinto vitale – che indica loro la rotta e i porti!- verso la terra ove la primavera è in fiore. Attraverso questi incontri dove i ragazzi sono i protagonisti, si vuole dare un contributo per una nuova alba per questa nostra bella e amata Calabria.
Insieme si può e si può fare meglio, basta la buona volontà di tutti per creare ponti e non muri. La Calabria migliore non si arrende e non si rassegna, la Calabria migliore non lascerà la Calabria.