Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Tribunale Castrovillari. Sicurezza pavimentazione esterna, depositato esposto in Procura

Posted on Gennaio 26, 2019 By Redazione

Tribunale di Castrovillari, parte un esposto alla Procura con cui si chiede di verificare l’idoneità e la sicurezza della pavimentazione esterna di accesso. L’atto è stato depositato nella giornata di venerdì dall’Avv. Giuseppe Tagliaferro, rilevato il tasso di incidentalità che ha già coinvolto diversi soggetti. 

Si lamenta, nello specifico, la scivolosità della pavimentazione esterna di accesso al Palazzo di Giustizia e si chiede, pertanto, di verificarne “l’idoneità e la sicurezza” anche al fine di individuare eventuali responsabilità.

Richiamando la normativa vigente in materia di edifici pubblici, l’Avv. Tagliaferro chiede, nell’esposto indirizzato al Procuratore Capo Eugenio Facciolla, di “disporre tutti gli accertamenti tecnici utili per verificare, con riferimento all’ambiente esterno di accesso al Presidio giudiziario: la progettazione e realizzazione della stessa pavimentazione esterna; la realizzazione di opere sotto la superficie di calpestio necessarie alla raccolta e deflusso in sicurezza delle acque; la tipologia dei materiali e dei pavimenti previsti in progettazione e nei capitolati di appalto; la conformità tra gli stessi materiali previsti in progettazione e nei capitolati e quelli utilizzati nella realizzazione della stessa pavimentazione esterna; la conformità comunque dei materiali e dei pavimenti utilizzati ai criteri delle richiamate normative e di ogni altra disposizione vigente in ordine alla sicurezza per gli edifici pubblici e, segnatamente, alla resistenza antiscivolo, in considerazione del grado di inclinazione e deflusso delle acque”. Il tutto, conclude l’Avv. Tagliaferro, al fine di “disporre, all’esito della verifica e ove necessario, ogni più idonea misura di messa in sicurezza della pavimentazione esterna” in modo da tutelare l’integrità fisica di tutti coloro i quali quotidianamente accedono al Tribunale di Castrovillari.

Cronaca

Navigazione articoli

Previous Post: Il Good Lobby Award è in Calabria. L’Associazione inizia i ringraziamenti da Calopezzati
Next Post: Trebisacce: sequestrato il depuratore? ne è convinta la Lega

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • TREBISACCE: I Vigili del Fuoco salvano un cane meticcio precipitato in un canale
  • TREBISACCE: Visita Pastorale del Vescovo, tre giorni di ascolto e di grazia
  • Ritorna a Castrovillari il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”, 24–25 aprile 2026
  • Morano e Sant’Arsenio, insieme per una nuova ipotesi di sviluppo
  • Filomena Greco annuncia due nuove nomine, Parise nella cabina di regia e Ledonne coordinatore per il cosentino

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO