Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Trebisacce: presentazione del romanzo di Claudio Alvigini “Il Capitano di Bastur”

Posted on Novembre 13, 2018 By Redazione

 L’Associazione “Passaggi” di Trebisacce organizza in anteprima nazionale la presentazione del romanzo di Claudio Alvigini “Il capitano di Bastur” (Macabor Editore), del quale molto si sta parlando in questi giorni a livello nazionale per l’originalità della storia raccontata e il talento narrativo dell’autore. Sono previste prossimamente presentazioni in molte città italiane: Roma, Palermo, Padova, Milano, ecc.

 

 

 

La presentazione si svolgerà nella Sala Conferenze dell’Associazione PASSAGGI venerdì 16 novembre, alle ore 18. Ad introdurre la serata il presidente dell’Associazione Caterina De Nardi.
Interverranno: Franco Mundo, sindaco di Trebisacce; Bonifacio Vincenzi, direttore editoriale della Macabor. Carmela Ippolito leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.
La presentazione del romanzo è stata affidata allo scrittore e critico Gianni Mazzei. Sarà presente l’autore.

“Basin, un ragazzino la cui storia sarà al centro delle vicende narrate e tutti i personaggi che si muovono in questa storia, ci riportano in una irrealtà che svela il momento decisivo dell’esistere (oggi come ieri o domani); quel momento dell’esistere che riposa negli anfratti del tempo e che ha il coraggio di risorgere attraverso l’azione letteraria. Certo, i personaggi de Il capitano di Bastur sono immaginari e vivono in uno spazio avvolto di mistero in cui l’idea “poetica” della scoperta affiora e si accorda in un universo nel quale, smarriti i suoi accenti conosciuti, finisce per diventare, almeno agli occhi del lettore, trasalimento e tremito.”
 

Cultura

Navigazione articoli

Previous Post: Castrovillari:70° anniversario della Carta Costituzionale
Next Post: Metropol: al via la Stagione Teatrale 2018/19

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Mirto Crosia, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”: due giorni dedicati al gusto e alla valorizzazione del territorio
  • Emergenza viabilità a Bocchigliero: appello dei consiglieri comunali di minoranza
  • Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
  • Morano: Dalla comicità di Maurizio Casagrande alla storia del calcio
  • Cassano, Protezione civile: Comune, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO