Venerdì 1° Settembre con lo spettacolo pubblico “Rime per un sogno”, in Piazza Municipio di Cassano, alle ore 21.00, l’ambizioso progetto che farà di Cassano All’Ionio una “Città cardioprotetta”. Infatti, il Comune di Cassano, guidato dal Sindaco Giovanni Papasso, con deliberazione di Giunta Comunale, ha aderito al progetto “Rime per un sogno”, nato dall’idea dell’ Associazione “Braccia Aperte” di Mendicino, in collaborazione con l’Associazione “Insieme” di Cosenza e finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione della “Città cardioprotetta”.

Un sogno per dotare tutte le città della Provincia di Cosenza di un defibrillatore e fare di essa la prima provincia cardioprotetta d’Italia.

Il Comune di Cassano ha aderito con grande entusiasmo ad un progetto di così elevata valenza sociale, fortemente sollecitato dal Consigliere Comunale Lino Notaristefano.

All’ Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Alessandra Oriolo, il compito di seguire e coordinare tutte le fasi di realizzazione di un’iniziativa nata per promuovere la cultura dell’emergenza; per la formazione dei cittadini e dei rianimatori, attraverso l’insegnamento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, con corsi gratuiti BSL-D; per l’installazione e la manutenzione di Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE).

I corsi di formazione verranno realizzati a Cassano e saranno aperti a tutti.

Appuntamento, quindi, a Venerdì 1 Settembre in Piazza Municipio a Cassano, quando il “sogno” sarà proposto attraverso la musica, da sempre riconosciuto quale strumento universale di armonica fratellanza tra i popoli.

Nel corso della manifestazione l’Associazione consegnerà nelle mani del Sindaco Giovanni Papasso il defibrillatore destinato alla Città di Cassano.

La serata avrà come ospite di onore il noto attore comico Pippo Franco, principe incontrastato della satira, che si esibirà in uno degli show che l’hanno reso famoso.
Cassano All’Ionio, 24.08.2017
Caterina La Banca
Portavoce Sindaco  

 


http://www.arredamentimg.it