Ritorna presso il Palazzo comunale di Cassano All’ionio lo sportello Info Point Unical. Dopo il successo ottenuto lo scorso squadra che vince non si cambia. Questo il leitmotiv che ha spinto il Sindaco di Cassano All’ionio Giovanni Papasso e l’assessore alla Cultura Rossella Iuele a puntura nuovamente su questo importante servizio di informazione e di supporto per gli studenti cassanesi che si affacciano al mondo universitario.
Il servizio sarà disponibile da Mercoledì 9 agosto dalle ore 9:30 presso il Palazzo di città (Cassano Ionio, quarto piano, ufficio assessore alla Pubblica istruzione Rossella Iuele).
Un importante segno di vicinanza dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giovanni Papasso e dell’assessorato alla Cultura affidato a Rossella Iuele, di vicinanza e accompagno a tutti quei giovani cassanesi che decidono di continuare gli studi presso l’Università di Cosenza non favorendo, così, la “fuga dei cervelli” e mettendo a disposizione le loro potenzialità nei loro luoghi di origine favorendone la crescita.
I membri dell’associazione studentesca #SUD presteranno servizio di supporto agli studenti “iscritti (anni) successivi al primo”, con particolare riguardo alle nuove “matricole” affinché possano scegliere convintamente il Corso di Laurea in base alle proprie passioni e attitudini.
L’amministrazione Comunale di Cassano All’ionio ha accolto di buon grado l’interesse ad attivare forme di collaborazione che possono essere d’aiuto al fine di orientare e supportare le aspiranti matricole che intendono svolgere i loro studi presso l’Ateneo di Arcavacata, il terzo a livello Europeo in materia di qualità della formazione.
Cassano All’ionio 5.08.2017