Appuntamento sulle terrazze dell’Hotel Anthony. Sarà lanciato anche il nuovo brand turistico
CROSIA – Crosia d’estate 2017, sarà presentata il prossimo 30 Giugno la quarta programmazione socio-culturale estiva promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo. Anche quest’anno il Governo Russo ha pensato ad un’offerta turistica su misura degli ospiti che ogni anno, in numero sempre crescente, scelgono il territorio della Valle e della costa traentina come meta per le loro vacanze.
Due mesi di spettacoli ed eventi, cadenzati in un cartellone che ha tenuto conto, con una filosofia di interazione e collaborazione istituzionale, anche delle grandi manifestazioni che si terranno sul territorio.
La cerimonia di presentazione del Programma Crosia d’Estate 2017 si terrà venerdì (30 giugno) alle Ore 19.00, al tramonto sulle suggestive terrazze dell’Hotel Anthony, nuova struttura ricettiva alberghiera sita in Via Nazionale (SS 106 – di fronte rifornimento Agip) nel centro urbano di Mirto.
Durante la serata, ad illustrare nel dettaglio, ai cittadini e agli operatori dell’informazione, il cartellone delle iniziative ci saranno il Sindaco Antonio Russo, l’assessore alla Cultura Graziella Guido che presenterà due manifestazioni tematiche inserite nel programma, ed il Consigliere delegato al turismo Francesco Russo che, coadiuvato dagli uffici comunali, ha allestito il manifesto degli eventi.
Partiamo in anticipo – dice Francesco Russo – rispetto agli altri anni per garantire anche a quanti sono in fase di programmazione delle vacanze e ai tour operator, di avere a disposizione un offerta artistico-culturale che quest’anno sappiamo essere di grandissima qualità. Siamo riusciti a comporre – precisa il Consigliere delegato – un programma dalle ampie vedute rispettando gli appuntamenti, già calendarizzati, dei comuni limitrofi. Abbiamo rafforzato format esistenti come A’ Remurata, la cui promozione territoriale è già partita nei mesi scorsi, ed il Trionto Etno Festival; siamo riusciti a migliorare alcuni eventi che nel 2016 hanno riscosso enorme successo ed abbiamo introdotto, come ogni anno, una novità: una tre giorni di musica, moda e gastronomia che illustreremo nel dettaglio durante la cerimonia di presentazione.
Inoltre – aggiunge Russo – a partire proprio dalla programmazione Crosia d’Estate 2017 le iniziative rivolte al turismo e alla promozione del territorio che si terranno nel nostro comune saranno valutate e accompagnate da un nuovo brand che certificherà la qualità e l’utilità degli eventi. Si è chiuso ieri (26 giugno), infatti, il bando per l’identificazione del logo e dello slogan per la creazione di un nuovo marchio turistico per il Comune di Crosia. Sono pervenute 11 proposte da altrettanti professionisti operanti su tutto il territorio nazionale, che saranno vagliate nelle prossime ore da una commissione di esperiti. Il brand e lo slogan vincenti saranno presentati – conclude – in occasione della cerimonia di venerdì e la loro prima uscita sarà proprio sui cartelloni della programmazione estiva.