Avevamo deciso di non tornare più sulla vicenda, ma una determina pubblicata sull’albo pretorio ci permette di dire la verità ai cittadini. Un atto pubblico, non un giudizio politico. Qualche giorno fa è comparsa una determina che reca come oggetto “AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LA VERIFICA DEI CONSUMI ENERGIA ELETTRICA
FATTURATI PERIODO AGOSTO – DICEMBRE 2016, E CONTROLLO FATTURE DA RICONOSCERE COME DEBITI FUORI BILANCIO” all’interno del quale si afferma tutto quello che aveva detto nei mesi scorsi in merito a salvaguardia e debiti fuori bilancio per ALMENO 3,5 milioni di euro a causa del regime di salvaguardia in cui il comune è caduto a causa della cattiva amministrazione. Che, a causa dell’incapacità amministrativa, andrà a quantificare ancora altri debiti fuori bilancio (ai quali si aggiungono i 500 mila euro per la spazzatura non pagata) e che costerà altri 8 mila euro circa ai cittadini cassanesi solo perché si governa alla carlona. Ci Saremmo aspettati, almeno per una volta, che qualcuno si degnasse di dire la verità, ma nostro malgrado le nostre attese sono state vanificate dalla solita accozzaglia di insulti, frustrazioni e vittimismo. Consigliamo di fare meglio, l’insulto a Gallo non paga anche perché non crediamo che il Sindaco faccia una bella figura ad insultare in ogni suo comunicato Gianluca Gallo. Ma si sa la scuola socialista impone la distruzione sul piano personale dell’avversario e quindi ci si allinea ai dettami di fraschiana memoria. Beh forse è il caso di cambiare registro di solito l’allievo dovrebbe superare il maestro in meglio constatiamo che non è così. Quando una forza politica democraticamente eletta si rivolge all’amministrazione per chiedere lo stato di salute delle casse dell’ente la risposta di quest’ultima è veramente da circolo delle bocce. Purtroppo le bocce non sono cosi poi tanto serie quanto un debito fuori bilancio.
Tante le domande poste, nessuna la risposta data solo affermazioni che lasciano il tempo che trovano dette da chi ha dissestato il comune negli anni 80 e tenta di rifarlo ancora. A proposito di cattedrali nel deserto vogliamo parlare dei progetti portoghesi, delle scuole di Caccianova, Garda, mercato coperto, collaudo opere marina di Sibari o come ama definirla il sindaco Beirut, parliamone pure con carte alla mano scopriremo chi è stato il peggior amministratore della storia della Repubblica. È vero un anno fa la gente ha tributato il 61 per cento dei voti, cosa che, non autorizza in nessun modo a farsi beffe di quella parte di città che non ha votato l’attuale maggioranza politica. D’altra parte chi divide la gente in cittadini di serie a e serie b non può capire quello che diciamo, chi amministra con lo scopo di utilizzare il potere come arma contro i deboli non può essere considerato un buon sindaco. Ma l’importante è che tra un selfie ed un altro, tra un’apparizione televisiva ed un salto a teatro ripetiamo col fare da vittima la solita canzone del 61% e di problemi della città come d’incanto sono spariti. Quella percentuale dovrebbe ricordare a chi amministra che la città va governata, che i problemi debbono essere risolti e invece assistiamo al solito teatrino di chi ogni tanto prende una deriva autoritaria dimenticandosi, che un sindaco dovrebbe servire un’intera comunità e non solo una parte di essa.
Oggi in tema di personaggi di fantasia vogliamo presentare Pinocchio.
Dicono i signori amministratori: i fantomatici debiti fuori bilancio, frutto di una strumentale e bugiarda fantasia e poi pochi giorni dopo pubblicano la determina numero 436 (che alleghiamo) con la quale si affidava l’incarico di riordinare il servizio dell’energia elettrica, al fine anche di consentire all’ente l’uscita dal regime di salvaguardia (Da quando siamo morosi? Quanto costa mensilmente la morosità?) e nel quale si incarica il professionista di ‘’ …AFFIDARE l’incarico professionale del controllo delle fatture di energia elettrica da riconoscere come debiti fuori bilancio…’’
Il dubbio è grande: gli amministratori sono collegati con gli uffici? Conoscono il funzionamento della macchina municipale?, beh, le risposte come immaginiamo sono negative, la colpa di tutto quello che accade di negativo nel palazzo è di Gallo e Company, anche se da 5 anni amministrano altri, ma si sa c’è un detto popolare che dice lega l’asino dove vuole il padrone e visto che a detta di un bugiardo di mestiere Gallo è stato il peggior Sindaco della Repubblica, quel Sindaco cosi perfido che ha tolto 30 milioni di euro di debiti dal comune procurati da colui che oggi lancia insulti meschini che gli aumenti della spazzatura sono dovuti all’allora Governatore Scopelliti aggiungiamo noi che oggi abbiamo visto l’asino volare su Cassano e Pinocchio che lo cavalcava.
E ancora pare esserci altro ma per il momento ci fermiamo qui.
I gruppi consiliari di opposizione