Tutto pronto per la tredicesima edizione de “Le notti dello statere – Premino nazionale di cinematografia”, la kermesse diretta da Luca Iacobini che ogni anno porta nella Sibaritide tanti attori italiani impegnati nelle più importanti fiction televisive e che si svolgerà il 28 e il 30 giugno alle ore 21.30 nella sala convegni del Villaggio Marlusa a Marina di Sibari.
«Sto lavorando – racconta Luca Iacobini – alla tredicesima edizione de “Le Notti dello Statere”. Con tanti sacrifici anche quest’anno il cartellone sarà degno di questa bellissima iniziativa. Saranno premiati, come al solito, grandi attori e la novità di quest’anno sarà la partecipazione di un cantautore italiano e di un inviato di una nota trasmissione televisiva». Tanti gli attori presenti anche per la tredicesima edizione. I nomi verranno svelati nei prossimi giorni. Per dare qualche anticipazione, l’organizzazione ha fatto sapere che essi hanno recitato nelle fiction: Gomorra, L’onore e il rispetto, Braccialetti rossi, Sorelle, Furore, Made in sud. Ci sarà anche una sorpresa per tutti i ragazzi e che arriverà sul palco delle Notti direttamente da Alex & co. Ma ci sarà molto altro.
Grazie a questa operazione di marketing turistico-cinamatografico, messa in campo con la nascita del premio nazionale di cinema e televisione, si è riusciti a far diventare Sibari una vera e propria “cittadella del cinema” in estate, stagione in cui si svolge annualmente il festival, dove i veri protagonisti sono i ragazzi che partecipano alle iniziative collegate e all’organizzazione dello stesso festival.
«Anche quest’anno – ha concluso Luca Iacobini – la manifestazione, come sempre gratuita, sarà dedicata a tutte le persone che lottano contro il cancro».
Ufficio stampa
“Le notti dello statere” – Cinema, Teatro, Televisione, Musica e Cultura.