Completeremo polo culturale mastromarchi. Senàtore: sull’identità la bussola per i prossimi anni
SARACENA – Concretizzare il progetto già avviato dell’Albergo Diffuso all’interno del Centro Storico. Completare il polo culturale-espositivo nel Palazzo MASTROMARCHI. Avviare un progetto di recupero storiografico della comunità.
Recuperare i vecchi mestieri e le tradizioni canore appartenenti alla cultura orale, il complesso storico-monumentale del Convento dei Cappuccini, delle chiese e cappelle e il vecchio Municipio con la realizzazione nel suo interno di una casa laboratorio per artisti. Valorizzare e promuovere sull’intero territorio nazionale l’originalissima tradizione autentica della Festività di San Leone. Migliorare la fruibilità all’interno dell’Auditorium – Orto Mastromarchi, nel cuore della kasbah, attraverso installazioni e performance artistiche. Concessione della residenza teatrale. Realizzare un percorso storico-artistico attraverso itinerari pertinenti ai tesori ubicati all’interno delle prestigiose chiese di Saracena. – VENERDÌ 2 GIUGNO il prossimo incontro pubblico in piazza SANTO LIO, alle ORE 18.30.
Sono, questi, soltanto alcuni dei principali progetti ed obiettivi in tema di IDENTITÀ, CULTURA E TRADIZIONE contenuti nel programma elettorale del movimento civico SARACENA TERRA CREATIVA – IL FUTURO È ADESSO che candida a Sindaco Franco SENÀTORE, già Primo Cittadino del Paese del Moscato Passito dal 1994 al 1998.
La bussola per confermare il buon governo dei prossimi cinque anni – aggiunge – continuerà ad essere quella dell’identità sulla quale il Paese del Moscato Passito è riuscito a conquistare fino ad oggi prestigio, visibilità ed apprezzamenti su scala nazionale ed internazionale, grazie all’impegno di tutti, pubblico e privato. La valorizzazione dell’enogastronomia d’eccellenza, delle produzioni agroalimentari autentiche e dei marcatori identitari insieme alla promozione artistica e culturale e della creatività della nuove generazioni rappresentano – conclude SENÀTORE – facce della stessa medaglia e leve della stessa strategia di sviluppo sostenibile e durevole sulla quale la prossima squadra di governo, insieme alla comunità, intenderà e saprà offrire nuove e più forti occasioni di crescita condivisa.