Il 12 Maggio, alle h 18.30, presso la Sala 14 del Protoconvento francescano di Castrovillari, si terrà la presentazione del libro di Emilia Sirangelo, “Un nuovo giorno (Macabor Editore), ” promosso dall’Accademia Pollineana nella persona della presidente prof.ssa Filomena Bloise e di tutto il Direttivo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, in collaborazione con la Biblioteca civica comunale “U. Caldora”.
Si tratta del V appuntamento del Festival Ricorrente dei Lettori “The Readers” con programmazione specifica nella Manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”, come si evince nel portale nazionale che raggruppa le iniziative convalidate e patrocinate in Italia dal Centro italiano del Libro e della Lettura, in collaborazione con il MIBACT ed il MIUR. Porterà i saluti istituzionali il sindaco di Castrovillari, Avv. Domenico Lo Polito. Interverrà l’editore Bonifacio Vincenzi. La relazione sul libro è affidata alla prof.ssa Angela Lo Passo, docente di Lettere presso il Liceo Classico “ Garibaldi”. Condurrà la dott.ssa Paola Pace, laureanda in Lingue e Letterature moderne, che coordina l’iniziativa.
Le letture sono state affidate a Filomena Minella Bloise, presidente dell’Accademia Pollineana.
Il libro: Tutta la nostra vita si svolge rincorrendo brezze di felicità dalla parte sbagliata. I poeti questo lo sanno bene. E tentano di interrogare il mistero che ha una voce sola: quella della poesia. “Un nuovo giorno” di Emilia Sirangelo è un’opera prima. La nave della poesia qui, nel suo porto, non sta attraccando, ma sta salpando. E con essa tutte le emozioni di un viaggio che l’autrice vuole scoprire insieme ai suoi lettori.
L’autrice: Emilia Sirangelo vive a Castrovillari (CS). Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università della Calabria, si occupa di poesia e di critica letteraria.