Obiettivi: far tesoro di quanto già fatto
SARACENA – La comunità di Saracena ha sempre dimostrato di essere una terra creativa. In tutti i settori. Ciascuno nel proprio ruolo, abbiamo dimostrato di volere e di sapere costruire il nostro futuro. Che è già adesso.
E che continueremo a costruire insieme, facendo tesoro di quanto già è stato fatto fino ad oggi. A partire dalla valorizzazione sociale, culturale ed economica dell’immenso patrimonio identitario e dalla gestione diretta, efficace ed efficiente dei servizi comunali.
È quanto dichiara Franco SENATORE, già sindaco del Paese del Moscato Passito dal 1994 al 1998, ufficializzando la propria candidatura a Primo Cittadino per le prossime amministrative dell’11 GIUGNO, sotto il simbolo, il programma ed anzi tutto il messaggio sociale e di condivisione di SARACENA TERRA CREATIVA – IL FUTURO È ADESSO, movimento civico che – esordisce – sta attraendo a sé numerose adesioni.
La mia candidatura – aggiunge – nasce dalla fiducia di tanti concittadini che da mesi mi stanno incoraggiando ad offrire alla nostra terra un impegno ed una partecipazione rinnovati. Ma risponde anche ad una consapevolezza che è abbastanza diffusa: SARACENA non deve essere piegata a strumentalizzazioni di nessun tipo e per nessun motivo. L’obiettivo resta il governo virtuoso della cosa pubblica, ambendo ad ulteriori e nuovi traguardi.
SARACENA TERRA CREATIVA – continua – sta diventando giorno dopo giorno, grazie ed attraverso il contributo ed i suggerimenti di tanti, soprattutto giovani, un progetto politico ed amministrativo credibile e forte perché autonomo, libero da candidature preconfezionate o imposte, senza tabù né cliché, indipendente da arroganze travestite da buonismo.
L’imput ideale ed il metodo di azione del nostro movimento è che il futuro si costruisce insieme se si ha rispetto del presente e se si fa tesoro del passato.
Altrimenti – spiega SENÀTORE – il futuro diventa ipotesi sterile e soprattutto lontana dalla realtà. Il nostro obiettivo è costruire e condividere con tutti un programma amministrativo capace di offrire a SARACENA nuove ed ulteriori occasioni ci crescita da tutti i punti di vista. E per farlo non potremo non partire dal confronto sulle criticità, sapendo che migliorare ciò che è stato fatto è più rivoluzionario anche solo di immaginare, invano, di cancellare tutto per ripartire da zero.
Come si può pensare, ad esempio – prosegue il candidato a sindaco – che il futuro di SARACENA non passi dalla valorizzazione delle risorse naturali e produttive che da anni ormai pian piano stanno prendendo la loro giusta rilevanza? Come si può immaginare che le buone prassi amministrative non passino dalla gestione dei servizi comunali in maniera diretta, atteso che i cittadini ci danno il loro consenso per amministrare, non per delegare?
Continueremo a lavorare in squadra al programma politico ed amministrativo che intendiamo condividere presto con la comunità, nella consapevolezza – conclude Franco SENÀTORE – che serve maggiore serenità nel confronto sul futuro della Città, eliminando preclusioni e pregiudizi, mettendo da parte malumori personali, dialogando nel merito, non mettendosi le bende davanti agli occhi e guardando avanti. Perché il futuro è adesso e possiamo esserne tutti protagonisti.