Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cariati:sicurezza dell’area portuale e nell’area portuale, Il Sindaco ne paral con i pescatori

Posted on Novembre 8, 2016 By Redazione

L’amministrazione comunale di Cariati, con a capo il Sindaco Filomena Greco, ha incontrato nella mattinata di sabato 5 Novembre, i pescatori cariatesi. Argomento all’ordine del giorno: “ La sicurezza dell’area portuale e nell’area portuale”. Un lungo dibattito dove sono emerse difficoltà ma anche e soprattutto proposte e soluzioni.

La problematica che al momento rappresenta la prima emergenza da governare, è certamente quella della messa in sicurezza delle imbarcazioni all’interno del porticciolo turistico, in caso di condizioni climatiche avverse. Si è parlato della predisposizione di un piano d’emergenza che metterà le imbarcazioni in sicurezza, assegnando ad ognuno la giusta postazione da raggiungere, in caso di cattivo tempo, senza lasciare al caso, o all’improvvisazione del momento, nessuna variante.

Come già anticipato nel corso della campagna elettorale, subito dopo la prossima modifica dello Statuto comunale sarà istituita una Consulta composta da pescatori, esperti e amministratori per l’individuazione e la risoluzione delle problematiche riguardanti il porto.
Al fine di garantire la sicurezza nell’area portuale, non solo di chi vi lavora, ma anche di chi sceglie il nostro porto, come luogo ideale per una passeggiata, o per praticare sport sarà adottato un sistema di videosorveglianza e limitato l’accesso delle autovetture.

Predisposta inoltre l’isola ecologica per lo smaltimento dell’olio esausto, filtri e batterie. Da qui a pochi giorni, sarà possibile, dopo i lavori di manutenzione, smaltire i rifiuti direttamente nell’isola creata ad hoc, con accessi regolamentati anche per essa, per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di raccolta dei rifiuti.

Il Sindaco Filomena Greco sottolinea: “La pesca ha sempre rappresentato e continua a rappresentare una fonte primaria dell’economia di Cariati. I nostri pescatori rappresentano la nostra tradizione e la nostra cultura. E’ nostra volontà potenziare la flotta peschereccia e garantire nel porto la pacifica convivenza fra pescatori e diportisti, entrambi fondamentali per l’economia e lo sviluppo del nostro paese.”

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Cariati: il Sindaco ha illustrato ai cittadini le modalità della raccolta differenziata
Next Post: Cassano: a Mons.Savino il Premio “Giorgio La Pira – Città di Cassano”

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • VILLAPIANA: Grave incidente sulla Provinciale. Un uomo e una donna finiscono in Ospedale
  • TREBISACCE: Polstrada, carenza di personale, cresce allarme sicurezza sulla…strada della morte
  • LAVORO, CALOVETO STABILIZZA 4 TIROCINANTI DI INCLUSIONE SOCIALE. IL SINDACO: DA FRAGILITÀ A RISORSA, COSÌ SI TIENE VIVA UNA COMUNITÀ
  • Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
  • AGRICOLTURA, GALLO RILANCIA IL VALORE DEI PRODOTTI DI NICCHIA COME IL MOSCATO DI SARACENA, DA OGGI L’UNICO IN ITALIA AD AVERE UNA PROPRIA CASA

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme