Domani, 4 Novembre l’appuntamento è in Piazza del popolo alle 10.30
CROSIA – 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Domani, come di consueto, nel Centro Storico, la solenne commemorazione del nobile sacrificio dei soldati caduti in Guerra per la Libertà, con la rituale deposizione della corona d’alloro, e l’Anniversario della Battaglia di Vittorio Veneto, epilogo della Grande Guerra.
Studenti, associazioni e Istituzioni, alle ore 10.30, si ritroveranno in Piazza del Popolo, insieme al Sindaco e all’Amministrazione comunale per celebrare l’importante ricorrenza.
Un evento solenne per ricordare l’epilogo della Grande Guerra, che tanto sacrificio costò ai soldati, e tra questi anche molti cittadini crosioti, i cui nomi sono impressi a perenne ricordo sulla lastra marmorea, e celebrare tutti coloro che hanno onorato e servito la Patria fino all’estremo sacrificio nel passato e nel presente. Quindi anche un’occasione per riflettere sul valore della pace, della democrazia e della libertà e per rivolgere un pensiero alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine, alle Forze di Polizia e ai soldati tuttora impegnati in missioni di pace in territori stranieri, a difesa del Paese e a tutela della Pace, della Democrazia e della doverosa affermazione delle Leggi.
La cittadinanza è invitata a partecipare
© Cmp Agency