Chiarello: condannare violenza e guerre. Alle ore 10 davanti sede municipale
CAMPANA – Qualsiasi forma di violenza va a soggiogare ed umiliare la dignità umana. Ogni forma di abuso lede indelebilmente l’animo di chi la riceve e, anche se sempre più spesso la legge punisce chi commette atti brutali, la vittima rimarrà marchiata per sempre. Bisogna condannare qualsiasi atto di violenza a favore del rispetto della vita. Così come bisogna evitare ogni tipo di guerra.

È un dovere commemorare il sacrificio di chi ha perso la propria vita combattendo per difendere i valori della propria Patria. Ciò deve essere da stimolo per ognuno di noi e ci deve spingere a dare il massimo ogni giorno, anche nelle piccole cose.
 
È questo il messaggio del Sindaco Agostino CHIARELLO in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate che sarà celebrata DOMANI, VENERDÌ 4 NOVEMBRE.
 
La cerimonia inizierà alle ORE 10 nel piazzale della sede municipale da dove partirà un corteo per recarsi presso la Chiesa di San Domenico. Dopo la messa seguirà la deposizione della corona al Monumento dei Caduti per ricordare e onorare i soldati morti in guerra e per aver reso servigio alla Nazione con amor patrio e spirito di sacrificio.