Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Cassano: arrestati padre e figlio per usura ed estorsione

Posted on Ottobre 15, 2016 By Redazione

Ieri, 14 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Rossano hanno notificato il provvedimento di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Catanzaro, nei confronti di RENDE Nicola Sebastiano, di anni 69.Analogo provvedimento, emesso anche nei confronti del figlio, RENDE Camillo,

di anni 44, sempre nella giornata di ieri è stato notificato congiuntamente a personale della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro e della Tenenza di Cassano Allo Jonio.

Nell’ambito della cosiddetta Operazione Omnia del 2007,entrambi i soggetti erano stati ritenuti responsabili del reato di estorsione aggravata in concorso ed usura pluriaggravata in concorso con altri.

I due arrestati avevano commesso tali reati dal 2001 al 2007, al fine di agevolare le attività criminali di associazioni a delinquere di stampo mafioso.

Tale condotta era stata perpetrata ai danni di imprenditori della zona di Cassano Jonio, approfittando delle gravi difficoltà finanziarie in cui questi si trovavano.

I predetti sono stati associati presso la Casa di Reclusione di Castrovillari.
 

Cronaca

Navigazione articoli

Previous Post: Amendolara: i migranti diventano un problema
Next Post: Castrovillari: contro la violenza di genere

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Morano e Sant’Arsenio, insieme per una nuova ipotesi di sviluppo
  • Filomena Greco annuncia due nuove nomine, Parise nella cabina di regia e Ledonne coordinatore per il cosentino
  • San Demetrio Corone riaccende il cuore dell’Arberia: si inaugura il Teatro degli Arbëreshë e la “Konventa Arbërore”
  • Casea: analisi dell’esperienza utente nella scelta dei formati di gioco
  • Montegiordano, giuria d’eccellenza per il concorso poetico: tra i protagonisti anche Federica Grisolia

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO