CASTROVILLARI – Il documento firmato da tutti i consiglieri di maggioranza indirizzato al Sindaco sull’azione politica amministrativa, testimonia il malessere celato che serpeggia tra i consiglieri che con il loro duro monito avrebbero sfiduciato il primo cittadino e la sua Giunta. Avevamo ragione a denunciare lo sfilacciamento della maggioranza e l’incapacità politica ed amministrativa del primo cittadino che non riesce ad aggredire i problemi atavici della città che ormai versa nell’abbandono più totale.
Finalmente, i nodi sono venuti al pettine e le lamentele di tutti i cittadini hanno suscitato un sussulto di dignità da parte dei consiglieri che reggono questa maggioranza firmando un documento che boccia sonoramente Lo Polito e la sua giunta.
Siamo arrivati alla frutta, questa è la definizione più corretta che vogliamo attribuire all’azione di governo facendoci interprete del malcontento diffuso nella città e mettendo insieme l’indignazione, le denunzie e le segnalazioni di cittadini nei confronti di situazioni di anarchia, malgoverno, stallo e degrado o per meglio dire di tracollo che sta interessando Castrovillari .
Consiglieri che aspirano a fare gli assessori, liste rimaste fuori dai giochi alle amministrative che spingono e tirano per la giacchetta il sindaco, forze politiche che chiedono visibilità e accusano gli assessori di scarsa incisività.
Una bomba che seppur con ritardo nelle mani del sindaco, invitato ad invertire la marcia per evitare il degrado della città e nello stesso tempo una brutta gatta da pelare anche con i fedelissimi del primo cittadino che non sono più disposti a rimanere “allineati e coperti”.
La resa dei conti è dietro l’angolo ed a nostro avviso è arrivata al capolinea questa giunta, potrà anche reggere perché facendo quadrato si puntellano da soli, ma è sotto gli occhi di tutti che oltre ad essere alla frutta sono anche abbastanza comici.
Si prevede un autunno affatto facile e tranquillo per questa amministrazione di centro sinistra che sta dimostrando tutta la sua “pochezza” barcamenandosi fino a quando potranno, perché vale sempre il principio che la poltrona non si molla! Mai! E tutto questo ricade sempre sul cittadino.
Le denunce di Forza Italia trovano conferma nel documento dei consiglieri di maggioranza, e il nostro richiamo alla responsabilità, ai principi dell’imparzialità e della trasparenza dell’azione politica hanno sopraffatto la spocchia, la protervia e l’esuberanza di una maggioranza che non riesce a guardare gli interessi generali, ma solo a difendere il proprio orticello perdendo la lucidità necessaria per chi è chiamato a governare.
Castrovillari 19.09.5016 COORDINAMENTO FORZA ITALIA
Roberto Senise