Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Gran Loggia d’Italia: serve regolamentazione, devianze non ci appartengono

Posted on Gennaio 7, 2016 By Redazione

“In Italia ci sono troppe obbedienze massoniche, ne abbiamo contate 236. Noi scontiamo un vuoto importante, una regolamentazione che faccia ordine nel mondo della massoneria così come è necessaria per l’associazionismo in generale. Noi vogliamo essere orgogliosi di dire che siamo massoni ed evitare che tutte le cose più brutte vengano addebitate al nostro mondo. Le devianze non ci appartengono”. Lo ha affermato il Gran Maestro Aggiunto della Gran Loggia d’Italia, Vincenzo Romano,

concludendo il concerto “Il segno e il suono, le radici della musica massonica” che si è svolto a Rossano nel giorno dell’Epifania su iniziativa della Provincia massonica della Magna Grecia.

“La massoneria –ha spiegato Romano- offre un metodo di ricerca che ha il fine di creare i presupposti per amare ed essere amati, il mezzo che usiamo è l’introspezione. E’ un atto d’amore e serve a migliorarsi. Il sentimento della fratellanza non è solo una parola, anzi speso si abusa delle parole, ma va costruito giorno per giorno”.

Il concerto è stato condotto dal M° Francesco Perri che ha illustrato i legami tra la musica e la massoneria in un percorso storico partito dalle origini del suono, analizzato dal punto di vista anche fisico, ed è arrivato alle arie più significative del Novecento, interpretate dal tenore Federico Veltri.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: San Giorgio Albanese | 16enne trovato morto: è giallo
Next Post: Castrovillari: oggi ha riaperto i battenti la Scuola Media Enrico De Nicola

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Trebisacce, visita del presidente della provincia Faragalli: focus su auditorium, viabilità e polo liceale
  • Cassano, Forza Italia Sibari risponde al segretario cittadino del PSI sul reddito di merito
  • Debito sanitario e commissariamento, dalla mozione di Filomena Greco parte l’interrogazione parlamentare di Furlan e Musolino
  • Sport e Socialità: il Comune di Cassano All’Ionio riapre i campetti di Doria
  • Carburanti, via libera dal Senato a nuove misure: controlli e aiuti per imprese

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO