I due movimenti che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative hanno iniziato gli incontri programmatici e invitano gli elettori a non disperdere il proprio voto, ma a concentrarsi su chi ha messo al primo posto i bisogni di tutto il territorio.
#OraCassano e “Rinnoviamo per Crescere” mettono al centro dell’attenzione la rimodulazione della spesa pubblica e una serie di interventi che volgano al cambiamento. Un cambiamento che porti ad una evoluzione morale.

Abbiamo bisogno di interventi sul territorio per migliorare la vita di Cassano, ma c’è bisogno di cambiare la mentalità, i vuoti luoghi comuni, le sterili proteste, le inutili accuse. Stiamo rovinando irrimediabilmente la nostra Cassano. È ora di intervenire.
«Il nostro gruppo – ha chiarito “Rinnoviamo per Crescere” – svolgerà un’azione sinergica con il gruppo #OraCassano per permettere a tutto il popolo cassanese di essere in qualche modo, parte attiva della vita politica cittadina. Abbiamo anche deciso di collaborare con #OraCassano per il loro entusiasmo e per il fatto che sono aperti come noi, pronti e disponibili a dialogare e ad accogliere tutti i cittadini di buona volontà, in grado di avere una visione dei problemi di Cassano a trecentosessanta gradi».
«Guardiamo avanti, guardiamo alla gente, vogliamo rispondere alle esigenze della gente, parlando con le persone perché noi siamo i figli di questa società, – sottolinea il movimento #OraCassano – indubbiamente la delusione portata dalla vecchia politica ci ha fatto scattare la molla di impegnarci, la delusione di essere messi in secondo piano ci ha stimolato a fare qualcosa per Cassano, non vogliamo più essere comparse, ma attori protagonisti del nostro futuro. Abbiamo scelto Franco Tufaro come sindaco sin dal primo momento e dal primo momento si è dimostrato disposto a condividere il nostro progetto.
La sua umiltà non gli permette di essere presuntuoso e di imporsi, ha da subito chiarito che ci sarebbe stato posto per tutti, anche per un candidato a sindaco diverso da lui.
Abbiamo idee ed entusiasmo, abbiamo tante figure valide, vogliamo andare avanti creando un team di persone che possono migliorare il nostro territorio. È nostro dovere migliorare quello che abbiamo».
#OraCassano e Rinnoviamo per Crescere