Promosso dalla locale Diocesi, domani nella Basilica di Cassano Jonio (foto) si terrà un importante seminario di formazione spirituale rivolto ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose, alle associazioni e movimenti ecclesiali laicali, ai catechisti, alle istituzioni e a tutti coloro che nutrono la voglia di “camminare” con la Chiesa. Sarà incentrato su “Il volto profetico dell’Azione cattolica oggi”.
Il vescovo monsignor Francesco Savino rivolgerà la sua riflessione al dono divino della profezia, mentre il presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, Matteo Truffelli, si soffermerà sull’importanza del laico come profeta del suo tempo. «In un momento storico di grande rilevanza per la Chiesa italiana con l’imminente inizio dell’anno giubilare della misericordia è quanto mai importante aprire un percorso formativo di riflessione», affermano la presidente dell’Azione cattolica diocesana, Angela Marino, e don Gianni Di Luca, assistente spirituale dell’Azione cattolica.
L’incontro seminariale, che s’annuncia molto partecipato da parte del mondo laicale cattolicamente impegnato, sarà introdotto e moderato dal direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi, Roberto Fittipaldi, e si concluderà con la concelebrazione eucaristica preseduta da don Gianni Di Luca.