Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Oriolo: chiusa la Casa-Albergo

Posted on Novembre 5, 2015 By Redazione


Chiusa, dopo oltre 35 anni di attività nel campo socio-sanitario, la Casa-Albergo di Oriolo perché sprovvista dei necessari decreti autorizzativi regionali. A procedere alla “disattivazione immediata” della struttura ed a mettere fuori la porta gli anziani-ospiti costretti a cercarsi una collocazione altrove, è stata Raffaela Violetta direttrice dell’UOC (Salute mentale) del Distretto Jonio-Sud – Jonio-nord, la quale ha reso noto di non disporre, come ufficio, di alcuna autorizzazione regionale riguardante la Casa-Albergo di Oriolo.

A insorgere per primo ed a chiedere che l’Asp si attivi subito per l’accreditamento di una struttura che eroga servizi da circa 35 anni, è stato l’on. Carlo Guccione il quale ha fatto presente che si tratta di «un esempio emblematico del disordine in cui versa la sanità calabrese» evidenziando «l’urgenza di un minuzioso monitoraggio dell’esistente, al fine di garantire gli standard assistenziali minimi previsti dalla legge, sia nel pubblico che nel privato”. Intanto l’amministrazione comunale in carica, al fine di evitare i disagi agli anziani ospiti, ha chiesto un incontro urgente ai vertici dell’Asp per sollecitarli a richiedere con urgenza l’accreditamento regionale.
 Pino La Rocca    

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: L’Alto Jonio si mobilita per la 106
Next Post: Cassano| Papasso: “mandato a casa perchè ho lavorato”

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • TREBISACCE: Arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti
  • Sibari, area archeologica di Casa Bianca allagata: necessario intervento immediato
  • Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza, nei prossimi giorni la riapertura
  • SCACCO ALLO SPACCIO A TREBISACCE: arrestato con quasi due etti d’hashish
  • CASSANO, ANFITEATRO TORRE DI MILONE, TRA SILENZI E RITARDI: È TEMPO DI CHIAREZZA

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO