A un mese dalla costituzione a Cassano Jonio del movimento “Noi con Salvini” sembra che la neonascita politica stia ricevendo diverse adesioni e testimonianze partecipative. A renderlo noto è il coordinatore, Alessandro Rusciani, giovane imprenditore cassanese nominato durante un incontro presso la sede del coordinamento regionale di Lamezia Terme il 15 settembre scorso.
Rusciani, già candidato alle elezioni comunali del 2012 come consigliere nella lista civica “Iacobini sindaco”, ha deciso, insieme a tutti i componenti della lista, d’aderire al progetto politico di Matteo Salvini, leader indiscusso del movimento, condividendo appieno i principi della “Carta dei valori” con l’intento d’unire il Sud al Nord dell’Italia.
Le priorità del movimento sono la tutela e la salvaguardia del territorio e della salute pubblica, con un fermo “No” alle trivelle nel mare Jonio. Per la politica sugl’immigrati, i componenti del coordinamento seguono l’impostazione nazionale del loro leader, quindi sono decisamente contrari all’immigrazione clandestina fatta di persone che non fuggono da nessuna guerra e da nessuna persecuzione, e non risparmiano le critiche ala politica dell’accoglienza che in questi anni secondo loro hanno alimentato il business degli scafisti, della criminalità e del malaffare italiano.
Il movimento, essendo in via di “strutturazione” non ha ancora una sede, ma prosegue con campagne di sensibilizzazione per incontrare le persone e parlare delle problematiche comuni ed individuali che affliggono la società odierna.