Un gravissimo incidente domestico – ma, per fortuna, senz’altrettanto gravi conseguenze – s’è registrato nella mattinata dell’altro ieri, giovedì, nel popolosissimo Rione Madonna della Catena che insiste nella centralissima frazione Scalo di Corigliano Calabro.  Una bambina d’appena due anni d’età, infatti, è precipitata dal balcone dell’alloggio popolare in cui vive la sua famiglia, posto al secondo piano delle case di proprietà dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica di Cosenza.
La creatura era intenta a giocare sul balcone di casa quando improvvisamente è precipitata pericolosamente nel vuoto. Finendo, miracolosamente, sulla ringhiera del balcone del piano sottostante e in pochi attimi sul pavimento di quest’ultimo.
La bimba, rimasta comunque ferita, è stata immediatamente soccorsa dalla famiglia occupante l’alloggio sul cui balcone è caduta, e pochi minuti dopo è stata presa in consegna dai medici e dal personale sanitario del 118, prontamente allertato dai genitori della piccola vittima e giunto sul posto in modo tempestivo.
Trasportata d’urgenza a bordo di un’ambulanza presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, la piccola è tuttora ricoverata.
Non è in pericolo di vita, anche se la rovinosa e al contempo miracolosa caduta sul balcone del piano di sotto le ha provocato una serie di ferite sul corpicino.


http://www.arredamentimg.it