ROSSANO – Nella 3° edizione della giornata dell’arte le vie del centro storico e le sale del San Bernardino diventeranno una galleria con quasi 40 artisti provenienti da tutta la provincia , esporranno per le categorie di pittura, scultura, fotografia, poesia e video arte; un percorso artistico e culturale che interesserà diversi spazi e realtà cittadine. Quest’anno la direzione artistica è stata affidata a Riccarda Stabile che ha inteso coinvolgere i visitatori attraverso laboratori artistici, completamente gratuiti, tenuti proprio da alcuni degli artisti presenti alla manifestazione, usa un approccio al fare arte che coinvolge direttamente il pubblico nel processo creativo.
Come abbiamo già scritto i laboratori gratuiti saranno aperti a tutti adulti ragazzi e bambini,  Gianpiero Garofalo terrà un laboratorio di teatro, i poeti  Lucia Longo, Anna Lauria e Pierluigi Rizzo interesseranno gli spettatori con performance, poesia visiva e postale, si terranno laboratori di ceramica con Thana Ceramica e Russo Maurizio Ceramica, saranno presenti  i laboratori degli artisti Pietro Pommella, Anna Spina e Isabella Rusciani, mentre l’associazione Ruskìa coinvolgerà i ragazzi e i bambini presenti con il laboratorio di mosaico “ Cartolina per l’Expo”. Il tutto sarà animato dalle esibizioni delle scuole di danza cittadine. Altra novità di quest’anno la performance di Body Painting tenuta dalle artiste Maria Rosaria Cozza e Francesca Romano.
Quindi appuntamento a domenica 5 Luglio dalle ore 18,30 , Rossano Paese, Mostre d’arte,  spettacoli teatrali, performance, laboratori,  una opportunità per il pubblico di ammirare vivere e creare Arte.


http://www.arredamentimg.it