VILLAPIANA – La chiesa di Santa Maria del Piano ed il Convento Sant’Antonio. Sono, questi, i due luoghi simbolo di Villapiana che saranno presi d’assalto, dalle ORE 15,30 di oggi, LUNEDÌ 27 APRILE, dagli zoom e obiettivi curiosi di macchine fotografiche digitali, reflex o semplici smartphone dei partecipanti al progetto nazionale INVASIONI DIGITALI. Parola d’ordine: condividere conoscenza.
#INVADIVILLAPIANA e #IONIOPOLLINO sono gli hashtag da utilizzare per etichettare particolari e dettagli dei due monumenti. Con o senza filtri, gli scatti dovranno essere poi postati sui social network. Da FACEBOOK a PINTEREST fino a TWITTER.
Ci sarà anche una degustazione di olio e olive dell’Azienda Agricola Francesco GABRIELE, per la tappa organizzata dalla Pro Loco e dall’Esecutivo guidato da Paolo MONTALTI, in partnership con StartupCalabria, l’Associazione Culturale Rizoma e sponsorizzata da Banca Mediolanum.
A guidare gli invasori digitali ci sarà nelle vesti da “Cicerone” Marianna SANTAGADA. -(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).