Grande dispiegamento di uomini e mezzi della Polizia, a Corigliano Calabro, durante la giornata di venerdì, e, in particolare, dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Quando il questore di Cosenza, Luigi Liguori, ha fatto scattare un importante dispositivo di sicurezza messo in atto dagli agenti del Reparto prevenzione crimine.
Controlli e perquisizioni “mirati” e non solo, per un’attività condotta “a tappeto”, in lungo e in largo sull’intero e vasto territorio comunale.
Il concentramento maggiore da parte dei poliziotti è stato nella popolosa frazione marina di Schiavonea, con un vero esercito d’agenti che hanno presidiato per diverse ore sia le strade di maggior traffico che le tante piccole vie interne dell’antico borgo litoraneo. Proprio qui, un giovane cui era stato imposto l’alt con la paletta mentre viaggiava a bordo d’un ciclomotore ha “forzato il posto di blocco facendo perdere le proprie tracce. Evidentemente aveva qualcosa da nascondere e i poliziotti gli hanno dato la caccia fino a sera.