Anche quest’anno, nel solco di una tradizione ormai consolidata, Villapiana sarà presente alla BIT (borsa internazionale del turismo) di Milano in programma da ogggi 12 fino a sabato 14 febbraio per presentare la propria offerta turistica. La cittadina jonica vuole infatti continuare a puntare sul turismo estivo nel quale ormai da anni si è ritagliato uno spazio importante potendo contare su risorse naturali di pregio e su una vasta offerta alberghiera costituita da villaggi, residence e camping con migliaia di posti-letto. Per lasciare il segno tra i visitatori provenienti da tutta Europa ma anche dalla Russia, dall’America e dalla Cina l’esecutivo comunale guidato dal sindaco Paolo Montalti ha preparato una invitante brochure, frutto del lavoro sinergico di tutti i delegati, gli assessori e la Pro Loco di Villapiana, coordinato dall’assessore al Turismo Stefania Celeste (nella foto). Una brochure che, oltre a illustrare la bellezza dei luoghi e la ricca dotazione dei beni ambientali e archeologici di tutto l’Alto Jonio e della Sibaritide, presenta tutta la serie degli eventi musicali, sportivi e di intrattenimento che si organizzano durante l’estate per animare la vacanza dei turisti. «Quest’anno – ha dichiarato il presidente del consiglio Michele Grande nel presentare la brochure – i visitatori della Bit si troveranno sicuramente davanti agli occhi un ottimo prodotto che soddisfa il nostro obiettivo di invogliare sempre più gente a visitare i nostri luoghi e la brochure di quest’anno rappresenta un ottimo biglietto da visita».
Pino La Rocca