Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Riclic’Art: Lo Scambio Di Doni E Di Emozioni Chiude La Nona Edizione

Posted on Dicembre 22, 2014 By Redazione

Pulignano: Un Evento Che Ha Toccato I Cuori
CORIGLIANO-ROSSANO – “Noi e voi, insieme per Ricicl’Art 2014”: CONDIVISIONE, ATTENZIONE AL TERRITORIO, RECUPERO DI RELAZIONI. Il Presidente dell’Associazione Walter PULIGNANO: «UN EVENTO CHE HA TOCCATO I CUORI» La NONA EDIZIONE di “RICICL’ART 2014”  mira ad ampliare i valori della solidarietà umana e sociale seguendo un percorso di sensibilizzazione ai principi di sussidiarietà in un’idea ampia di famiglia allargata.  Uno SCAMBIO DI DONI  e di EMOZIONI  tra i cittadini di oggi e i cittadini di domani. 
L’ esordio dell’evento con l’installazione a Corigliano, presso la rotatoria “Largo Caduti di Nassiriya” su via Provinciale, dell’albero di Ricicl’Art, realizzato interamente con materiale riciclato, tra scarti di falegnameria e legno recuperato da vecchie pedane. E dopo l’albero sono arrivati anche i regali, personalizzati e destinati a numerosi bambini dell’area urbana Corigliano-Rossano. I doni sono stati confezionati dai volontari di Ricicl’Art unitamente agli studenti del Liceo Classico e del Liceo Scientifico-Linguistico di Rossano,  che hanno aderito grazie alla sensibilità mostrata dal Dirigente scolastico prof.ssa Adriana Grispo e che, anche quest’anno, hanno avuto modo di vivere un’esperienza ricca di valori divenendo essi stessi protagonisti. Nove gli alunni coinvolti nel progetto che, dopo un percorso formativo, hanno dimostrato un impegno straordinario affiancando i volontari di Ricicl’Art in tutte le fasi dell’evento: Francesco (Liceo Linguistico); Debora, Flavia, Giuseppe, Mario (Liceo Classico); Elisabetta, Manuel, Salvatore, Sara (Liceo Scientifico).

https://www.youtube.com/watch?v=zBiq7ZAgckY

 

Eventi

Navigazione articoli

Previous Post: I dati parlano chiaro: S.S.106 in Provincia di Cosenza sempre di più Strada della Morte
Next Post: Su Questioni Territoriali Serve Serietà

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Carburanti, via libera dal Senato a nuove misure: controlli e aiuti per imprese
  • La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente: la conferenza stampa il 23 aprile a Morano Calabro
  • Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
  • Sibari, la cultura vince sul fango: il 25 aprile riapre al pubblico il Parco del Cavallo
  • Non sarà il solo “merito” a salvare le università e il lavoro in Calabria

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO