Restituire Dignità Al Territorio Jonico. Si Pensa Ad Un Telegiornale Della Sibaritide
CORIGLIANO – Si è svolta questa mattina a Corigliano, presso la sala convegni dell’associazione Mondiversi, la presentazione del format televisivo “Talking – Obiettivo Sibaritide” realizzato dall’agenzia operante nel settore dell’informazione e della comunicazione “I&C”. Prodotto editoriale frutto dell’accordo e della collaborazione tra la stessa I&C ed “Esperia Tv” (canale 18 d.t.). Stamattina, quindi, la presentazione del format televisivo, alla presenza di tutto lo staff di I&C e dei vertici di Esperia Tv, Fabiola Marrelli (editore) e Salvatore Audia (direttore responsabile). Al tavolo dei relatori anche Matteo Lauria e Serafino Caruso per I&C e Cosimo Bruno, Presidente del Circolo della Stampa Pollino-Sibaritide.
Nutrito il pubblico presente, per partecipare alla presentazione di un accordo che vedrà la Sibaritide al centro dell’informazione regionale. La trasmissione prodotta da I&C “Talking” andrà in onda ogni mercoledì alle 21 ed in replica venerdì alle 2:00 e domenica alle 19:30. Il format avrà una caratterizzazione totalmente rivolta alle esigenze del territorio ed alla informazione a 360° dei cittadini di tutta la Calabria delle bellezze e delle problematiche del vasto comprensorio della Sibaritide.
I vertici di Esperia Tv hanno rimarcato come già la collaborazione avviata con il gruppo I&C, attraverso l’invio di servizi per le varie edizioni dei Tg dell’emittente, abbia potuto far apprezzare la professionalità giornalistica e tecnica degli elementi che la compongono.
Tra il pubblico presente che ha espresso un augurio di buon lavoro al gruppo I&C e ad Esperia Tv, il Vice-Sindaco di Corigliano, Francesco Paolo Oranges, l’assessore agli Affari Generali del Comune di Rossano, Rodolfo Alfieri, il sindaco di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, gli ex consiglieri regionali Giuseppe Caputo e Franco Pacenza, il referente del Comitato Cento Associazioni Amerigo Minnicelli, giornalisti Fabio Buonofiglio e Carlo Caravetta, la mediatrice culturale Carmen Florea. Da tutti è stato manifestato compiacimento per la valida iniziativa nel delicato mondo dell’informazione.
Il Presidente del Circolo della Stampa della Sibaritide, Cosimo Bruno, ha rimarcato il bisogno di una informazione seria ed equilibrata, oltre che imparziale. Caratteristiche che, ha affermato lo stesso Bruno, fanno parte del bagaglio professionale dei giornalisti di I&C.
Infine, il direttore di Esperia Tv, Salvatore Audia, ha evidenziato che l’emittente ha intenzione di non fermarsi qui, ma di voler partire nella prossima primavera con un telegiornale della Sibaritide, tutto dedicato ai fatti del comprensorio dell’alto e basso Ionio cosentino.