Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Roseto Capo Spulico: Consuntivo Per Il Gal Alto Jonio

Posted on Novembre 25, 2014 By Redazione

Uno sguardo al passato per fare un consuntivo di quanto realizzato in questi anni ed uno rivolto al futuro per progettare il prossimo PSR 2014/2020. E’ quanto ha fatto il Gal Alto Jonio “Federico II” l’altra sera a Roseto dove sono stati convocati tutti i sindaci del comprensorio e gli operatori economici e turistici che a vario titolo hanno interagito con il Gal e che guardano con interesse alla prossima programmazione. A fare gli onori di casa e ad accogliere la grande platea dei presenti ci hanno pensato il neo-presidennte del Gal Antonio Santagada ed il direttore tecnico Franco Durso. In questi anni il Gal, nel suo ruolo istituzionale di animatore dell’economia, si è rivelato il vero motore delle iniziative che hanno introdotto in un territorio ormai stanco e rassegnato le novità più salienti. Ruolo che, secondo quanto è stato invocato da tutti, il Gal deve e vuole continuare a svolgere anche nei prossimi anni. Dal 2011 ad oggi sono stati erogati a 47 aziende locali risorse per oltre 3milioni di euro che sono serviti a finanziare ben 59 progetti, con una buona ricaduta in termini occupazionali. Non si è trattato di finanziamenti a pioggia ma di investimenti mirati, capaci di promuovere e valorizzare le risorse locali. Tutti i presenti, i sindaci dei 10 comuni afferenti il Gal e gli operatori economici e turistici si sono dichiarati pronti a seguire anche per i prossimi anni le direttive del Gal che per le prossime annualità potrà di sporre di ben 8milioni di euro di fondi comunitari. «Considerati i tempi che corrono ed i tagli dei trasferimenti da parte del Governo, bisogna convenire – ha detto il DG dell’ARCEA Maurizio Nicolai – che si tratta di una cifra importante che il Gal investire per confermare l’eccellente offerta al settore rurale, promuovendo nuove start-up, utilizzando nuove tecnologie e riqualificando l’importante patrimonio culturale e naturalistico tramite la promozione di consorzi, il rilancio delle aziende agricole e diversificando le produzioni».
                  Pino La Rocca

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Trebisacce: Questa Sera Una Fiaccolata Contro La Violenza Sulle Donne
Next Post: Cariati: Rete Idrica, Controlli Su Tutti I Punti Di Prelievo

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Mirto Crosia, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”: due giorni dedicati al gusto e alla valorizzazione del territorio
  • Emergenza viabilità a Bocchigliero: appello dei consiglieri comunali di minoranza
  • Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
  • Morano: Dalla comicità di Maurizio Casagrande alla storia del calcio
  • Cassano, Protezione civile: Comune, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO