Il sindaco di Cassano all’ionio Gianni Papasso comunica che giovedì 30 ottobre 2014, alle ore 9, i tecnici dell’ARPACAL effettueranno le analisi e le rilevazioni del caso in merito alle antenne istallate sulla scuola dell’infanzia di via Sibari a Lauropoli. In particolare le rilevazioni dell’ARPACAL saranno finalizzate all’accertamento di possibili esposizioni ad onde elettromagnetiche oltre i limiti stabiliti dalla legge dei bimbi che frequentano la scuola .
Vista la preoccupazione espressa dai genitori dei bambini che frequentano la scuola per l’infanzia in via Sibari di Lauropoli in merito alle antenne istallate sull’edificio, il sindaco di Cassano All’Ionio Gianni Papasso lo scorso 20 ottobre aveva inviato una missiva all’ARPACAL Calabria per chiedere di voler verificare con urgenza l’effettivo rispetto dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità di cui alla legge n.36/2001 e DPCM 08/07/2003 e s.m.i. per detti impianti.
Richiesta che sarà soddisfatta in tempi brevissima giovedì prossimo dalla stessa ARPACAL e che fornirà i risultati attesi al fine della tutela della salute dei bimbi.
CASSANO ALL’IONIO, lì 28 ottobre 2014
Ufficio stampa del sindaco