E’ in svolgimento nel Protoconvento francescano di Castrovillari, l’evento tecnico – informativo organizzato da Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione) con il patrocinio del Comune, per far conoscere gli incentivi che , guardando agli attrattori culturali, naturali e turistici dei nostri comprensori, suscitano impresa e opportunità d’occupazione.
L’appuntamento, a cui sono stati invitati i sindaci e rappresentanti istituzionali (da Acquaformosa a Diamante senza perdere di vista l’Alto Jonio, l’Alto Tirreno, il Pollino,  passando per Cassano allo Jonio, Papasidero..), le organizzazioni di settore ed altre istituzioni , vuole stimolare , attraverso un importante momento di confronto sull’opportunità reale per i giovani inoccupati residenti, la domanda d’imprenditorialità.
Il momento oltre al saluto di benvenuto del commissario straordinario, Massimo Mariani, ha riguardato l’intervento di Massimo Calzoni d’Invitalia su “Attrattori culturali, naturali e turistici: un’opportunità di sviluppo con gli incentivi per l’Autoimpiego (D. Lgs. 185/2000)”.
La manifestazione è proseguita con il seminario “Il Format di domanda per accedere alle agevolazioni” ed incontri a “tu per tu” per chiarimenti ed approfondimenti specifici tra coloro che desiderano avviare un’esperienza del genere ed i promotori dell’azione.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)


http://www.arredamentimg.it