Domani 19 Settembre il blues del norvegese REIDAR LARSEN
Continua la rassegna di Altomonte Di..vino Jazz con altri 2 spettacoli Venerdì 19 e Sabato 20 Settembre, all’insegna del blues e dell’enogastronomia di qualità. Il cartellone è entrato nel clou durante lo scorso fine settimana ed ha visto avvicendarsi sul palco dell’incantevole chiostro domenicano, il crooner Walter Ricci con il suo tributo a Frank Sinatra, artista a cui è dedicata tutta l’edizione di quest’anno, a seguire Egidio Ventura e il suo trio, con un omaggio a Michel Petrucciani e a chiudere il weekend una parentesi di musica classica con il duo arpa-flauto di Emanuela De Zarlo e Angela Intrieri.
Domani 19 Settembre protagonista il ritmo del blues di Reidar Larsen, vocalist e pianista di fama internazionale, considerato sin dalla metà degli anni 70 il “Signore del Blues”, grazie alle sue doti vocali che sfidano le sue origini scandinave, e il suo stile che ricorda quello di New Orleans.
E’ stato anche vincitore di un Grammy Awards Norvegese come artista dell’anno.
Come ogni sera, le note saranno accompagnate dalle suggestioni dei vini e della gastronomia, sapientemente raccontate da Tommaso Caporale, coordinatore dell’evento.
Si continua Sabato 20 con il concerto per fisarmonica del maestro Sergio Romani, forte della sua trentennale esperienza nell’orchestra sinfonica della Rai, che ha dato vita anche a diverse colonne sonore di numerosi film.
A terminare la rassegna di quest’anno l’11 Ottobre, un duo tutto calabrese, Erica Gagliardi e Daniele Nicoletti, con un’interpretazione in chiave intimistica dei più conosciuti standard jazz, che farà da chiusura ad un convegno dal tema “Vino, salute ed economia”.

La direzione del Di..vino Jazz
                                    Resp. Tommaso Caporale