Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Rossano: Giornata Balocchi,esplode la solidarietà

Posted on Settembre 1, 2014 By Redazione

Villa Labonia presa d’assalto dai bimbi.
MENO VISIBILITÀ e PASSERELLE POLITICHE, PIÙ SOLIDARIETÀ. È lo slogan che meglio traduce e riassume il senso del successo della seconda GIORNATA DEI BALOCCHI promossa dall’Associazione “ALI LIBERE”, e tenutasi ieri (domenica 31), nel centro storico. Un taglio, ad esempio, ai costi degli addobbi floreali, a quelli per ingaggiare troupe televisive e a quelli da destinare ad un presentatore o ad una presentatrice ufficiale. Il sodalizio guidato da Patrizia UVA ha deciso di investire ancora una volta in solidarietà. I risparmi serviranno ad aiutare un concittadino che, nei prossimi mesi, dovrà subire due delicati trapianti, uno di fegato e uno del polmone e che con la famiglia dovrà trasferirsi per 6 mesi a Milano.

Quanti saranno stati? Tra mamme, papà, nonni, zii e bimbi, tanti, tantissimi, troppi; da farla letteralmente esplodere la location scelta per la seconda GIORNATA DEI BALOCCHI. Numeri e cifre a parte, ogni millimetro quadro di terreno calpestabile delle TERRAZZE di VILLA LABONIA, nella serata di ieri, ultimo giorno del mese di agosto, era occupato.

Si confondevano tra la folla, tra gli altri, il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, il suo vice Guglielmo CAPUTO, l’assessore Giuseppe LIBRANDI, i consiglieri comunali Piero LUCISANO, Natalino CHIARELLO, Teresa CAMPANA, Adele OLIVO, Giuseppina PRIMERANO.

Patrizia UVA, così come gli amministratori, hanno scelto di non intervenire sul palco dell’evento coordinato e presentato dal fondatore dell’associazione socio-culturale di “ALI LIBERE” Vincenzo SAPIA, per lasciare spazio agli ospiti e ai veri protagonista della serata: la solidarietà, le famiglie ed i bambini.  

Boom di presenze. Come ci si aspettava che fosse, visto l’impeccabile organizzazione di tre eventi in uno. Con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale, l’evento ha riscosso un notevole successo, portando nel centro storico, fiumi e fiumi di gente. Alcuni anche da fuori provincia per assistere al concerto di Angelo MAURO, tra i principali interpreti neomelodici della canzone napoletana, molto apprezzato in Calabria.

Prima dell’autore di “Bella da morire”, “Se tuo marito sapesse” e “E dammi o cori”, si sono esibiti sul palco de LE TERRAZZE, Marcello, Eugenio FELICETTI e Pino MARINO, voce, basso, tastiera e talento, tutto rossanese, della COVER BAND dei POOH che hanno scatenato il pubblico con le loro “Piccola Ketty”, “Uomini soli”, “Tanta voglia di lei” e gli altri cavalli di battaglia della storica band italiana.

Angelo MAURO che si è intrattenuto con i suoi fan per foto e autografi, ha portato con sé la simpatia di MICU U PULICE, cabarettista calabrese, che ha divertito il pubblico con la sua bombetta, i baffi ed i suoi sketch in dialetto.  

Giochi e giocolieri, zucchero filato, caramelle, giostre gonfiabili, palloncini e Peppa Pig, reginetta dei cartoon. I colori, i sorrisi e gli obiettivi di questa manifestazione – dichiara Patrizia UVA – non possono che riempire il cuore di gioia e soddisfazione. Essere dalla parte dei più deboli, aiutare chi ha bisogno, portare la propria solidarietà dove serve è un modo di essere che “ALI LIBERE” da anni ha deciso di interpretare. Con la speranza di essere sempre più numerosi. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying) 

Eventi

Navigazione articoli

Previous Post: Cassano: convocato il Consiglio, 9 i punti all’Odg
Next Post: Domenica 12 ottobre 2014 si voterà per l’elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia di Cosenza

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Carburanti, via libera dal Senato a nuove misure: controlli e aiuti per imprese
  • La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente: la conferenza stampa il 23 aprile a Morano Calabro
  • Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
  • Sibari, la cultura vince sul fango: il 25 aprile riapre al pubblico il Parco del Cavallo
  • Non sarà il solo “merito” a salvare le università e il lavoro in Calabria

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO