CASTROVILLARI – In attesa che venga svelato in conferenza stampa il programma della XXIX Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino che si svolgerà a Castrovillari dal 16 al 20 di Agosto, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “ Gruppo Folk Città di Castrovillari”, e dal suo Patron Antonio Notaro, con il contributo del Comune , del Parco Nazionale e della Provincia di Cosenza e di numerosi sponsor privati, tutto è pronto per iscriversi alla III° Edizione della “CORRIAMO AL FESTIVAL” manifestazione che si svolgerà il 19 Agosto con partenza dalle ore 20,30 dalla centralissima via Roma. Un’altra bella gara in notturna che avvolgerà una parte del centro storico, nelle affascinanti viuzze della “civita”.
Il percorso, da completarsi in 3 giri per un totale di 5,5km, partirà da via Roma e proseguirà per corso Garibaldi, via Casalin, via Cavella, via Mazzini per poi svoltare per via Roma in prossimità del palco dove è ubicato l’arrivo.
La gara includerà , la competizione vera e propria (COMPETITIVA) dedicata a coloro in possesso dei requisiti necessari per le manifestazioni podistiche e la gara dedicata agli appassionati che si avvicinano a questo sport (NON COMPETITIVA/PASSEGGIATA). La manifestazione è inserita , come dicevamo, nell’ambito del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE e si organizza con la collaborazione della ASD CORRICASTROVILLARI. Tale società è ormai ampiamente conosciuta come organizzatrice dei principali eventi di “RUNNING” dalla “Corricastrovillari “che si svolge il 1 Maggio, alla bellissima “Corsa di Babbo Natale” a Dicembre, oltre ad altri eventi del circondario. A guidare l’associazione, il vulcanico presidente Gianfranco Milanese, che ogni anno prepara l’evento con il massimo dell’attenzione. Medaglie e pacchi gara, per tutti i partecipanti, coppe e tanti premi per i vincitori assoluti e di categoria.
le iscrizioni potranno effettuarsi online sul sito www.corricastrovillari.it .
La manifestazione fa parte di una serie di gare dell’ASI (Associazioni SportSociali Italiani, un Ente di Promozione Sportiva afferente al CONI.
I vincitori delle scorse edizioni sono stati: Leonardo Selvaggi ed Alice Milanese nel 2012 e Leonardo Di Maio e Manuela Macario nel 2013.
Come ogni anno , l’Associazione “ Corricastrovillari”, si prefigge l’obiettivo di far conoscere Castrovillari attraverso lo Sport facendo salire i numerosi turisti che affollano le nostre spiagge affinché prendano parte anche al Festival del Folklore giunto alla 29° edizione.
Castrovillari 4 Agosto 2014
Ufficio Stampa
Anna Rita Cardamone ARCA COMMUNICATION