2-3 Agosto una due giorni di festeggiamenti tra prodotti tipici e dibattiti
La Pro Loco di Canna (Cs) compie un anno, ed in occasione del suo primo anniversario di vita indice una due giorni di festeggiamenti. Appuntamento nel piccolo comune del Cosentino Sabato 2 e Domenica 3 Agosto con un ricco programma a base di prodotti tipici del territorio. A darne notizia, congiuntamente con il presidente Graziano ACCIARDI, il coordinatore delle Pro Loco dello Jonio Federico SMURRA. Afferma Smurra: “E’ bello vedere che in piccole realtà come quella di Canna si mantenga vivo l’entusiasmo del volontariato Pro Loco a favore della promozione del territorio”.
Giorno clou della manifestazione Domenica 3 Agosto alle ore 18 quando nella piazza principale del piccolo borgo si terrà la conferenza dal titolo “AMBIENTE, TRASPORTO E SVILUPPO TURISTICO”. Al dibattito, moderato dalla Giornalista rossanese Stefania SCHIAVELLI, interverranno numerosi e qualificati ospiti. Sul tema relazionerà il presidente dell’Unpli Calabria Vincenzo RUBERTO da sempre attento allo sviluppo delle Pro Loco sul territorio. Dopo il saluto introduttivo del Presidente della Pro Loco di Canna Graziano ACCIARDI, sarà la volta di Federico SMURRA, consigliere provinciale Unpli Cosenza e coordinatore delle Pro Loco dello jonio Cosentino, Antonio LEVATO componente della consulta regionale del volontariato della Calabria, Giovanna PANNACE Sindaco del comune di Canna, Antonio D’ELICIO presidente Unpli Basilicata.
Sabato 2 Agosto alle ore 19 si terrà una degustazione dei prodotti locali e musica folkloristica. Inoltre durante la serata saranno espositi i disegni della scuola primaria e secondaria realizzati in occasione della giornata dell’ambiente organizzata dalla Pro Loco di Canna con il patrocinio del Comune di Canna e la partecipazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti.