I commercialisti chiedono più controllo su riscossione. Geraci: recuperare patto cittadini-istituzione
 CORIGLIANO – Lotta senza quartiere all’evasione. Maggiore attenzione sulle attività della SOGET, società affidataria del servizio, per aumentare il livello di verifica dei controlli sulla effettiva riscossione. È stata, questa, l’esigenza emersa e condivisa nel terzo incontro programmato dal Sindaco Giuseppe GERACI con le associazioni di categoria, i professionisti e le forze sindacali, sulle linee di indirizzo e sulla forte azione di risanamento avviata nel primo bilancio di previsione della Giunta la cui discussione e approvazione è ormai imminente.

A darne notizia è lo stesso Primo Cittadino che esprime soddisfazione per le parole di incoraggiamento, la vicinanza dimostrata e le proposte avanzate dall’Ordine dei Commercialisti, questa mattina, nel corso dell’incontro al quale hanno partecipato il Presidente PLASTINA ed i dott. ALGERI e FORTINO.

Non può esserci effettivo e strutturale risanamento dell’identità economica e finanziaria della macchina pubblica – dichiara GERACI – senza il rispetto di quel patto sociale tra cittadini-utenti e istituzione e servizi pubblici che sta e non può non essere alla base della convivenza civile ed ordinata. Aggredire e limitare tutte le forme purtroppo degenerate di evasione fiscale, è la priorità delle priorità della nostra Amministrazione Comunale, nel quadro più generale della avviata verifica di tutte le fonti di spesa comunale. Non possiamo quindi che accogliere come ulteriore stimolo ad andare avanti anche il prezioso incontro di oggi con il Presidente e i rappresentanti dei dottori commercialisti. La strada da percorrere resta tutta in salita – chiosa il SINDACO – ma sono grandi sia la determinazione sia soprattutto l’ottimismo che ci derivano da queste sensibilità e questa voglia di collaborazione per un obiettivo comune. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).


http://www.arredamentimg.it